Il Carnevale di Viareggio sul web

Il Carnevale di Viareggio si evolve ulteriormente e, visto il successo raggiunto nell’edizione 2011, con il record stabilito di oltre 325.000 partecipanti alla terza sfilata, il Carnevale più bello del mondo torna protagonista sulla rete e attraverso i social network con il progetto "Carnevale 2.0".

image

Una formula che ha già dimostrato la sua efficacia e quest’anno conferirà al Carnevale di Viareggio e alle attività della Fondazione un’eco mai raggiunto prima. Un’iniziativa, nata per volontà del Presidente della Fondazione Alessandro Santini, allo scopo di avvicinare la manifestazione alle fasce più giovani della popolazione che si è trasformata in un network di siti e risultati:

  • http://blog.ilcarnevale.com blog che a poche settimane dalla sua nascita aveva sfiorato le 10.000 visualizzazioni in un giorno
  • www.facebook.com/burlamacco1930 con oltre 14.000 "Mi piace" e più di 4 milioni di amici
  • twitter.com/burlamacco1930 con oltre 500 follower
  • www.youtube.com/burlamacco1930 con oltre 40.000 visualizzazioni dei video
  • Un successo che quest’anno si svilupperà anche attraverso Pinterest  e il nuovissimo Google+

Attraverso tutti questi siti gli utenti potranno informarsi, interagire, commentare, condividere e conversare – anche tra loro – sulla manifestazione. Un’opportunità che il popolo dei social network sembra apprezzare decisamente e che è di ottimo auspicio per il Carnevale di Viareggio 2013, in programma dal 3 febbraio al 3 marzo.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
6
hours
0
2
minutes
1
7
seconds
1
9

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio