Il Carnevale passa dal web

image

Certo, il Carnevale è bello viverlo e parteciparlo da protagonisti ed in prima persona, ma non sempre è possibile seguire le numerose iniziative che si concentrano a Viareggio nel periodo di Carnevale. Oggi, viareggini e non hanno uno strumento in più, il web e una squadra, quella di VersiliainTv, che faranno arrivare per tutto il globo terraqueo le emozioni del Carnevale e ne racconteranno i protagonisti e gli eventi principali, tra cui non poteva mancare la terza edizione del Festival di Burlamacco. Per conoscere l’intero programma, che prevede dirette e speciali, basta continuare a leggere…

L’adrenalina del Carnevale di Viareggio sta per invadere quartieri e strade, ma quest’anno Burlamacco volerà anche sul web! Versiliaintv non sta a guardare e per il baccanale 2009 metterà in campo la sua squadra migliore per farti vivere un mese intenso di proposte come mai accaduto fino ad oggi.

Ecco quelli che sono i programmi della Web Television del Carnevale 2009:

Puccini Marathon: domenica 19 gennaio dalle ore 9.00 in diretta esclusiva (anche sul maxischermo di piazza Mazzini) le interviste alla partenza, le immagini del percorso da Torre del lago a Viareggio, la premiazione. Creazione del servizio “On Demand” per permettere di rivedere tutto per altri 365 giorni.

Festival di Burlamacco: venerdì 22 gennaio registrazione dello “speciale backstage” a cura del Dj Kekko. Sabato 23 dalle 21.00 in rigorosa diretta (anche sul maxischermo di Piazza Mazzini) la grande serata finale. Creazione del servizio “On demand” per rivivere tutto l’anno l’edizione 2009 del Festival.

Festival dei Rioni: giovedì 29 gennaio dalle ore 21.00 in diretta (anche sul maxischermo di piazza Mazzini) dal Teatro Politeama la grande gara tra i rioni di Viareggio a suon di scenette e canzoni. Creazione del servizio “On demand” per rivivere tutto l’anno l’edizione 2009 del Festival dei Rioni. Durante la serata una seconda troupe registrerà il backstage dietro le quinte.

Presentazione statue Cittadella: sabato 31 gennaio in diretta (anche sul maxischermo di piazza Mazzini) dalla cittadella del Carnevale la presentazione delle statue a firma Fabrizio Galli.

Canzonetta Darsenasciò: giovedì 5 febbraio registrazione dello “Speciale Backstage” dietro le quinte del Darsenasciò 2009.

Canzonetta La Combriccola: giovedì 5 febbraio registrazione dello “Speciale Backstage” dietro le quinte de La Combriccola 2009.

Rione Torre del Lago: venerdì 6 febbraio registrazione reportage con immagini ed interviste

Apertura del Carnevale: per la prima volta in diretta (anche sul maxischermo di piazza Mazzini) sabato 7 febbraio tutto il percorso per le strade di Viareggio, un lungo reportage ripreso dal mezzo mobile di VersiliainTv. Creazione del servizio “On demand” per rivivere tutto l’anno la grande parata di maschere e musica. Una seconda troupe registrerà un reportage tra le maschere ed il pubblico lungo le strade ed in Piazza Mazzini.

L’ultima notte: nella notte tra sabato 7 e domenica 8 febbraio registrazione dello speciale con i carristi del Carnevale dalla Cittadella.

Il Grande Varo: domenica 8 febbraio dalle ore 8.30 per la prima volta in diretta (anche sul maxischermo di Piazza Mazzini) dalla Cittadella del Carnevale l’uscita dei giganti di cartapesta. Un servizio che permetterà ai viareggini all’estero di vivere questa emozione unica.

Il Primo Corso: domenica 8 febbraio dalle ore 14.30 in diretta da Piazza Mazzini in presa diretta (lasciando l’audio originale della piazza) tutto il primo corso mascherato. Creazione del servizio “On demand” per rivivere singolarmente ogni costruzione in corso. Una seconda troupe registrerà un reportage esclusivo a fianco della squadra corsi.

Rione dei Piccoli a Torre del Lago: lunedì 9 febbraio registrazione di uno speciale lungo le strade della Frazione.

Rione dei Piccoli al Varignano: venerdì 13 febbraio registrazione di uno speciale lungo le strade del quartiere.

Canzonetta Burlamacco 81: venerdì 13 realizzazione dello “Speciale Backstage” nel dietro le quinte del Politeama.

Carnevale al teatro Jenco: venerdì 13 realizzazione di uno speciale sullo spettacolo patrocinato dalla Fondazione e diretto da Franco Anichini.

San Valentino in Piazza Mazzini: realizzazione di un lungo reportage sulla giornata organizzata dalla Fondazione dedicata agli innamorati.

Rione Marcopolo: sabato 14 febbraio registrazione reportage con immagini ed interviste.

Secondo Corso Mascherato: domenica 15 febbraio registrazione di uno speciale all’interno dei carri con interviste ai carristi. Una seconda troupe sarà impegnata nel descrivere le mascherate di gruppo e quelle isolate.

Rione dei Piccoli al Terminetto: martedi 17 febbraio venerdì 13 febbraio registrazione di uno speciale lungo le strade del quartiere.

Rione Vecchia Viareggio: giovedì 19 febbraio venerdì 13 febbraio registrazione di uno speciale ai piedi della storica Torre Matilde.

Rione Darsena: venerdì 20 febbraio registrazione reportage con immagini ed interviste.

Sabato di Carnevale: sabato 21 febbraio realizzazione di un lungo reportage dello spettacolo in piazza Mazzini con i cantanti del Festival dei rioni 2009.

Terzo Corso Mascherato: domenica 22 febbraio dalle ore 14.30 in diretta da Piazza Mazzini in presa diretta (lasciando l’audio originale della piazza) tutto il terzo corso mascherato. Creazione del servizio “On demand” per rivivere singolarmente ogni costruzione in corso. Una seconda troupe registrerà un reportage esclusivo lungo l’intero percorso dei carri.

Elezione Miss Carnevale d’Italia e Quarto Corso Mascherato: martedì 24 febbraio registrazione dei un lungo reportage sullo spettacolo che avverrà sul palco di Piazza Mazzini. Una seconda troupe seguirà da vicino il dietro le quinte della diretta di RaiTre.

Rione Croce Verde: venerdì 27 febbraio registrazione reportage con immagini ed interviste.

Sabato di Carnevale: sabato 28 febbraio realizzazione di un lungo reportage dello spettacolo in piazza Mazzini con i cantanti del Festival di Burlamacco 2009.

Quinto Corso Mascherato: domenica 1 marzo dalle ore 16.30 in diretta da Piazza Mazzini in presa diretta (lasciando l’audio originale della piazza) tutto il quinto corso mascherato. Creazione del servizio “On demand” per rivivere singolarmente ogni costruzione in corso. Una seconda troupe registrerà un reportage esclusivo con i vincitori del Carnevale 2009.

Carnevale Muore, Evviva Carnevale!: registrazione di uno speciale per l’ultimo rientro dei carri alla Cittadella del Carnevale.

Le premiazioni di Burlamacco: in diretta (anche sul maxischermo di piazza Mazzini) dal Teatro Eden la grande serata di Gala con tutti i vincitori del Cafrnevale 2009.

La direzione di VersiliainTv.com e la redazione giornalistica ringrazia la Fondazione Carnevale per la concessione delle dirette inserite nel progetto “Burlamacco Vola sul Web!

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-5
hours
-1
-2
minutes
-2
-3
seconds
-3
-7

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio