Il DVD ufficiale del Carnevale di Viareggio 2013

Nell’era dei social network e della “comunicazione ovunque” grazie ai tablet e agli smartphone, il Carnevale di Viareggio cavalca l’onda digitale e prepara il suo video ufficiale per l’edizione 2013, rispettando gli standard qualitativi che i media oggi richiedono. Prodotto per l’ottavo anno consecutivo dalla Frame Events, il filmato ufficiale vuole raccontare il carnevale di Viareggio in tutte le sue sfaccettature attraverso immagini, suoni, colori e suggestioni che rendono l’evento unico al mondo.

image

Per la realizzazione di tutto ciò, quest’anno la Frame Events ha messo in campo professionisti di livello nazionale. L’intera struttura tecnica è stata gestita dalla Video Troupe di Vittorio Baldi  (un ritorno al Carnevale dopo molti anni di assenza),  ed ha visto l’utilizzo di un grande pullman regia Full Hd, lo stesso che ogni settimana trasmette in diretta le partite delle squadre di calcio di serie A e B.  La regia è stata affidata al viareggino Francesco Venuto, che ha letteralmente rivoluzionato il formato standard del dvd.

Questa volta infatti il lavoro risulta diverso rispetto a quello delle passate edizioni. E’ stato deciso di abbandonare la classica formula in stile documentario per approdare al live, cioè raccontare il corso mascherato  come se fosse in diretta televisiva.  Questo per trasmettere in modo più realistico, ai viareggini e non, i vari aspetti e curiosità della manifestazione.

Una delle tante novità inserite è anche l’utilizzo di immagini realizzate con telecamere GoPro, l’ultima frontiera tecnica in campo audiovisivo, che hanno permesso di raccontare le costruzioni in cartapesta come non è mai stato fatto prima.

A tirare le fila del discorso che accompagnerà quello che vedremo, un volto non nuovo al Carnevale di Viareggio, la giornalista e conduttrice Annarita Landi.

Il dvd sarà in vendita da domenica 10 febbraio,  al costo di 10 euro,  presso un apposito stand sito all’interno del Circuito di Re Carnevale e in tutte le edicole viareggine.

Inoltre il video andrà ad arricchire il vasto archivio di immagini e filmati  presenti nell’ applicazione titolata “Carnevale di Viareggio”, scaricabile gratuitamente su tutti gli iPhone e iPad dall’Apple Store.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
6
hours
0
2
minutes
1
9
seconds
0
0

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio