Il CRODA, mamma, è davvero bellissimo…

Dopo il grande successo delle prime tre serate del CRODA, la Cooperativa L’Altro Mare ha inteso ringraziare tutti i partecipanti:

“Al termine delle prime tre serate del C.R.O.D.A. sentiamo il dovere di ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato alla festa e l’hanno resa viva, serena e gioiosa. Grazie a quella ragazzina che sul Il Tirreno di questa mattina ha espresso il vero stato d’animo di tutti coloro che hanno popolato la Festa (“… Il Croda, mamma, è davvero bellissimo..”).

Un ringraziamento particolare va alla Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine, al servizo del 118 ai VV.FF. alla P.A.Croce Verde (che mette a disposizione la propria sede sul Viale Europa). Senza i loro servizi e la loro collaborazione la Festa non potrebbe vivere. Siamo impegnati a migliorare ulteriormente tutta l’organizzazione (dalla sistemazione delle strutture, alla pulizia dell’area, alla sensibilizzazione delle ragazze e dei ragazzi a non abusare con l’alcol, a limitare al massimo l’entrata nell’area della Festa di bottiglie e di alcolici che vengono portati da casa). Chiediamo, comunque, che oltre ai vari problemi che un evento di tali dimensioni può provocare si possa parlare della Festa anche per la sua bellezza e la grande spensieratezza dei numerosissimi giovani che la popolano.

Riteniamo sia utile sottolineare qualche dato ancora non ben conosciuto. L’organizzazione della Festa fornisce gratuitamente a chiunque ne abbia necessità acqua minerale. Le bevande somministrate sono a limitato tasso alcolico. L’opera di pulizia dell’area inizia appena finita la Festa e si protrae fino alla mattina con apposite squadre e con l’intervento di mezzi meccanici. Dato il rilevante numero di partecipanti, le operazioni di pulizia dell’area si protraggono anche nei giorni successivi fino a che l’arenile ritorni pulito. Durante i tre giorni della Festa gli interventi del 118 sono stati estremamente limitati. Sempre nelle tre serate non si è reso necessario alcun intervento delle Forze dell’Ordine all’interno dell’area della Festa. Una serata del C.R.O.D.A. analcolico? All’Amministrazione Comunale diciamo: parliamone.”

Il CRODA tornerà giovedi 17, venerdi 18 e sabato 19 luglio e ancora giovedi 7, venerdi 8 e sabato 9 agosto.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
-1
-1
minutes
-5
-4
seconds
-4
-5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio