Il Festival della Salute

Il 26, 27 e 28 settembre a Viareggio si terrà il Festival della Salute. L’idea è di organizzare un luogo ideale di incontro aperto a tutti, a chi si interessa ai temi della salute per motivi professionali o di studio ma anche a coloro che vogliono semplicemente conoscere più da vicino una materia che, in un modo o nell’altro, riguarda tutti.

Il programma del Festival della Salute prevede alcuni momenti di dibattito tecnici ma si è pensato soprattutto di includere molti di quei temi che, in modo complementare, contribuiscono a creare l’idea di salute. Il Festival della Salute mira a diventare un appuntamento annuale aperto a tutti, alle associazioni, ai professionisti, agli intellettuali, alle forze politiche, ma soprattutto ai cittadini interessati a contribuire, con la loro partecipazione, alla costruzione di una società in buona salute e rispettosa dei diritti fondamentali di ognuno.

Molti saranno i luoghi del festival, sia chiusi che all’aperto. Le sale del Centro Congressi, Piazza Mazzini e il lungo mare, sono solo alcune delle location, che verranno allestite per l’occasione e che ospiteranno i numerosi incontri e avvenimenti. Ma ci sarà anche spazio per eventi sportivi, film, presentazione di libri in una grande libreria appositamente allestita. Saranno inoltre predisposti appositi spazi dove i visitatori potranno sottoporsi a screening e checkup. E poi non va dimenticata la spiaggia – che ospiterà numerosi eventi sportivi e di intrattenimento – completamento naturale di una location altamente suggestiva.<\p>

Il programnma completo lo trovate qui. L’evento è organizzato da Goodlink. società specializzata nell’ideazione e realizzazione di grandi eventi, con la direzione scientifica della Fondazione Italianieuropei.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
-1
0
minutes
-5
-2
seconds
-4
-3

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio