Il logo del rinato Rione Quattro Venti

image Un cappello da giullare o due onde che si incontrano dalle quali sorge la rosa dei venti. Il rosso e il blu che si incrociano riprendendo gli storici colori del rione.
E’ questo il nuovo simbolo del Rione Quattro Venti che rinasce grazie ad un progetto innovativo di Onde Libere che sarà, di fatto, il comitato organizzatore.

Maggio sarà il mese in cui la festa rionale avrà luogo e la collocazione sarà leggermente defilata rispetto a quella degli anni 70.  La via A. Fratti nel tratto delimitato tra via Mazzini e via Vespucci sarà il teatro (nel vero e proprio senso del termine) degli eventi culturali, dei divertimenti da strada, della musica e della goliardia legati alla cultura e alla storia del Carnevale di Viareggio. Un luogo dove la fantasia sarà finalmente al potere.
Il comitato Onde Libere è al lavoro per reperire fondi e sponsorizzazioni per coprire le spese della festa senza chiedere contributi pubblici contando solamente sull’aiuto delle persone e sui nostri umili sforzi per offrire una festa di carnevale innovativa.
In un momento amaro come questo , dopo la tragedia che ha colpito la nostra città, riteniamo di dare a Viareggio, con questa nostra idea, un piccolo e sentito segnale di rinascita esentandoci da ogni polemica di sorta. Semplicemente andando avanti con le nostre idee e con la nostra voglia di fare qualcosa di buono per i viareggini e per il Carnevale, patrimonio di tutti.
Il Direttivo di Onde Libere.

Previous Article
Next Article