Un manifesto per celebrare i 140 anni del Carnevale di Viareggio. A firmarlo è Paco Cacciatori, direttore creativo dello Studio di Comunicazione Bottega Grafica di Pietrasanta.
Il manifesto, che affiancherà quello ufficiale realizzato da Lamberto Mazzoni della tipografia Pezzini di Viareggio, raffigura Burlamacco in una cornice d’oro con in evidenza l’importante anniversario che si celebra con la prossima edizione. La dicitura al centro è stata realizzata rielaborando i caratteri ideati da Uberto Bonetti per il manifesto del 1931, che accompagnò l’esordio della maschera viareggina. Burlamacco, in questo nuovo manifesto, lancia coriandoli tricolore: un omaggio all’Italia.
Paco Cacciatori, nato a Viareggio nel 1973 (proprio l’anno del centenario del Carnevale), dal 1996 dirige lo studio Bottega Grafica di Pietrasanta, occupandosi di progettazione e realizzazione di grafica editoriale, pubblicitaria e design. Ha curato cataloghi e volumi, marchi e logotipi d’azienda, campagne pubblicitarie.