Icona Burlamacca caricamento
Il Premio Gianfranco Funari 2024 al Carnevale di Viareggio
Il Premio Gianfranco Funari 2024 al Carnevale di Viareggio

Il Premio Gianfranco Funari 2024 al Carnevale di Viareggio

Dopo il successo delle prime due edizioni, Libero produzioni, con Marco Falorni e Andrea Frassoni, rispettivamente produttore e autore degli ultimi programmi di Funari, insieme alla FONDAZIONE CARNEVALE DI VIAREGGIO continuano a rendere omaggio a uno dei
protagonisti televisivi più innovativi e amati del piccolo schermo attraverso il PREMIO GIANFRANCO FUNARI – IL GIORNALAIO DELL’ANNO 2024 che si terrà martedì 13 febbraio a Viareggio.

Nella scorsa edizione furono premiati l’anchorman Rosario Fiorello e i giornalisti Serena Bortone e Diego “Zoro” Bianchi. Quest’anno saranno premiati Antonio Ricci, Barbara d’Urso e Valerio Lundini.

La scelta dei vincitori è stata effettuata da un ristretto panel di valutazione composto da professionisti, collaboratori ed estimatori che negli anni hanno conosciuto Funari e lavorato al suo fianco: la moglie Morena Zapparoli Funari, il regista storico Ermanno Corbella, i giornalisti Gianni
Barbacetto e Francesco Specchia.

Il 13 febbraio alle h 14:00 Antonio Ricci salirà sul palco centrale del Carnevale di Viareggio, in Piazza Mazzini, per l’assegnazione del Premio Funari 2024.