Il programma di oggi

image

Oggi, 9 luglio 2011, primo grande appuntamento con il Carnevale estivo sul lungomare di Viareggio.

Le animazioni avranno inizio alle ore 18:00 con la sfilata di bandiere di Burlamacco del gruppo Tartarughe Lente, mentre sul palcoscenico si alterneranno le performance musicali di cantanti, Bonino, Andrea De Nisco, Lorenzo Biagini, Max Farnocchia e del mitico Egisto Olivi che per la gioia di tutti gli amici del Carnevale interpreterà “Come un coriandolo“. A guidare i cantanti la voce del Carnevale Loris Marchi.

Non poteva mancare (ore 18:50) il rito dell’alzabandiera, con un protocollo “estivo” che incoronerà Burlamacco re del Carnevale estivo 2011. Il vessillo di Burlamacco, una gigantesca ed inedita bandiera (mt. 3,5 × 5,5)  saluterà per tutta l’estate il pubblico dei vacanzieri e inviterà alla prossima edizione 2012 del Carnevale di Viareggio che si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo proponendo, vera novità, ben sei  sfilate contro le consuete cinque.

IL PROGRAMMA:

– ore 18:00 sfilata del Gruppo Tartarughe lente con parata di bandiere di Burlamacco
– ore 18:50 rito dell’Alzabandiera: accompagnato da squilli di trombe il vessillo del Carnevale estivo sarà issato in piazza Mazzini
– ore 21:00 ritrovo alla Cittadella per tutte le maschere che animeranno i carri
– ore 21:30 partenza dei carri dalla Cittadella

ITINERARIO: dalla Cittadella lungo i Viali Einaudi e viale Belluomini. Dopo una breve sosta di fronte al Grand Hotel Principe di Piemonte i carri proseguiranno lungo il viale Carducci con nuova sosta di fronte al Grand Hotel Royal  per giungere poi in piazza Mazzini dove invertiranno il senso di marcia rientrando seguendo lo stesso percorso.

ORDINE DI SFILATA: guida la sfilata il carro Mangiatori di Mondi  di Aldo Spoldi opera di Luca Bertozzi a bordo del quale troveremo Burlamacco e Ondina che per questa straordinaria occasione estiva avranno al fianco anche la simpatica Ondona e altri animatori. Segue il carro I viaggiatori dello spazio dei Fratelli Bonetti, ed il carro La bestia dei Fratelli Cinquini e quindi Embrioni Chimera di Fabrizio Galli, chiude la sfilata il grande Barack-adabra ed il grande circo delle pulci di Massimo Breschi

Evento a ingresso libero

L’appuntamento con il Carnevale estivo si rinnoverà poi nel cuore dell’estate, il 14 agosto, con un’altra giornata di sorprese all’insegna del divertimento, della musica e della straordinaria presenza sul lungomare dei giganti della cartapesta.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-4
hours
-2
0
minutes
-1
-7
seconds
-2
-1

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio