Il punto sui veglioni e le feste del Carnevale 2013

trucchi_carnevale-300x200[1]Cerchiamo di fare chiarezza sui veglioni, ovvero quelle feste che solitamente fanno seguito alle feste rionali all’aperto in locali al chiuso, che vanno avanti fino a notte fonda. La pagina è in continuo aggiornamento e aperta alle segnalazioni che vorrete fare nei commenti.

Ad oggi le feste confermate sono le seguenti:

I Veglioni in Capannina

La Capannina di Franceschi è pronta a calarsi nel colorato e sorprendente clima carnevalesco. Nello storico locale della Famiglia Guidi si festeggerà sabato 9 e 16 febbraio con due Veglioni Mascherati, patrocinati dalla Fondazione Carnevale di Viareggio

Veglione 9 febbraio

Sabato 9 sarà la volta di “Carnevale in Capannina”, divertente festa a tema che si ispirerà all’epoca della Roma Imperiale. Per una notte sarà possibile vivere un’atmosfera unica, dove il sovvertimento di regole, ruoli, divertimento e tanta allegria diventeranno le parole d’ordine. Per i partecipanti è consigliato il dress code da antichi romani così da poter vivere a pieno il suggestivo clima di oltre duemila anni fa.

Per aumentare a dismisura il coinvolgimento il DJ Andrea Paci, regalerà una performance unica direttamente dalla console de La Capannina. A precederlo l’esibizione di Azzurra, fiore all’occhiello del locale, che con la sua band scalderà l’affezionato pubblico. Il Veglione vedrà nascere anche la prima edizione del “Premio per la miglior maschera”, dove il vincitore sarà decretato da Alessandro Santini, Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Veglione 16 febbraio capannina sabato 16 vi sarà il Veglione “Eyes Wide Shut” festa in maschera che si ispirerà alla celebre pellicola di Stanley Kubrick: all’interno del locale ogni dettaglio ricorderà il film grazie alla creazione di un clima suggestivo e misterioso. Alla festa in maschera potrà accedere solamente chi sarà a conoscenza della parola d’ordine, mentre trampolieri, sfere infuocate e video installazioni renderanno la serata ancora più magica. Il Dj- set sarà a cura dei celebri disk jockey Riccardo Gava e Nando Galli.  Per info e prenotazioni: 0584-80169/ 366-6608407

I Veglioni dell’Ostras Beach nella Tensostruttura di Piazza Mazzini

veglione ostras villaggio carnevaleDa Sabato 9 ” Ostras beach® club Versilia” presenta, dopo il successo della serata del circo nero, i veglioni ufficiali del carnevale di Viareggio 2013 al villaggio del carnevale, novità della 140° edizione del carnevale di viareggio.

Per questa apertura ci saranno i migliori dj e la partecipazione di tutti i personaggi più rappresentativi dei veglioni del carnevale di Viareggio.  Dalle ore 23.00 si alterneranno in consolle i DJ  Tore, ” Andrea Paci ” e ” Diego Costabile”

L’ingresso è libero, vietato l’ingresso ai minori di anni 18. La direzione si riserva il diritto di selezione all’ingresso e gradisce una età superiore ai 21 anni.

La serata è realizzata grazie al contributo degli sponsor  Amaro Lucano, Red Bull, Cassa Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Arcobrau. In collaborazione con Fondazione Carnevale Di Viareggio. Ufficio prenotazioni Ostras beach: 0584.267170 392.9694108 Email: prenotazioni@ostrasbeach.it     

Veglione con i Masnada al Carpe Diem e al Corsaro Rosso

Darsena MasnadaI Masnada, che suonano dal vivo grandi classici e nuove proposte del panorama musicale del Carnevale di Viareggio, saranno Venerdì 8 e venerdì 15 febbraio in Darsena, al Carpe Diem, dalle 22.30.

Inoltre suoneranno sabato 9, 16 febbraio ed il 2 marzo, sempre in Darsena, al Corsaro Rosso, in collaborazione con il Chiringuito.

Il veglione Bianconero

Veglione Bianconero

L’Esperia Viareggio in occasione del Carnevale organizza Venerdì 22 febbraio, in collaborazione con l’Ostras, il Veglione Bianconero con cena in piazza Mazzini all’interno del villaggio del carnevale.
Questo l’avant program:
Ore 20,30 cena di carnevale in collaborazione con l’Assorioni, prezzo Euro 25,00.
Ore 23,00 Veglione Bianconero con Dj Tore (entrata € 10,00 con consumazione). Per informazioni e prevendita: 0584-395377.

 

I Veglioni al Piper di Viareggio

Veglione piper viareggio carneval nightIn collaborazione con la Carneval Night di Viareggio il Piper (ex Caprice), sulla Terrazza della repubblica organizza i veglioni per i giorni 8-9-15-16 febbraio. Prevista l’orchestra dal vivo “Tipical Viareggio” + DJ set.

INGRESSO LIBERO, INFO: 342/1095250 – 328/1128154

I pre-rioni di UZ

prerione uzProposta nuova il Pre-rione è un nuovo appuntamento Uz che consiste nel far iniziare I festeggiamenti… Prima. Visto che la festa finisce troppo presto se si va a cena si arriva tardi o fuori forma e allora Pre-rioni dalle 18 alle 22 al Chiringuito Apericena con ricco buffet ( risotto di mare pennette all’arrabiata focaccine tartine i crostini della Mamma ecc ecc) e poi… Tutti alla festa.

I doporioni al Macondo

dopo rioni macondoPer il 4° anno, per tutto il periodo di carnevale, da venerdì a domenica, finiti i rioni o carneval night appuntamento al Macondo ad intonare gli inni del Carnevale. Quest’anno, grazie a INCABA di Camaiore, le 4 migliori maschere o gruppi di maschere riceveranno un buono di 100 euro da spendere nel negozio. Per vincere è sufficiente fare una foto e poi chi riceverà più ‘mi piace ‘ vincerà il buono.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
1
1
8
hours
0
6
minutes
0
4
seconds
2
2

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio