Il Secondo Corso del Carnevale 2020

Tornano a sfilare i giganti di cartapesta domani (domenica 9 febbraio 2020) per il secondo dei sei Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio 2020. Alle ore 15:00 il triplice colpo di cannone darà il via allo spettacolo, che vedrà nuovamente protagoniste le opere allegoriche realizzate dai maestri costruttori. Sui Viali a Mare il pubblico potrà ammirare i nove carri di prima categoria, i cinque di seconda, con le coreografie dei figuranti, le nove mascherate in gruppo, le sette maschere isolate in concorso insieme alle due a tema fuori concorso. Ad arricchire il Corso sei pedane aggregative.

FUORI CORSO “GENERAZIONI”
All’interno della programmazione “Fuori Corso” sul tema delle generazioni, domani alle ore 13:30 nello spazio Hospitality in piazza Mazzini (e live sul maxischermo) incontro con il giornalista Dario Cirrincione che narrerà le vicende di una generazione che ha detto basta ai circuiti criminali familiari. Il titolo dell’incontro è “I figli del boss” e la coordinatrice è Lavinia Macchiarini.

“INFORMATICI SENZA FRONTIERE” ONLUS
Il Corso Mascherato di domani è dedicato alla Onlus “Informatici senza Frontiere” che propone un nuovo uso della tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale. In questa edizione del Carnevale dedicata alle “generazioni”, la Fondazione Carnevale ha voluto anche affrontare il tema dei problemi generazionali indotti dalla tecnologia e dall’informatica. Il lavoro di Informatici senza frontiere è proprio quello di colmare il divario digitale fra le generazioni.

GLI OSPITI
A raccontare il Carnevale sui social sarà Julia Elle autrice dei cliccatissimi video racconti quotidiani di “Disperatamente mamma”. Ad assistere alla sfilata Carolina Stramare Miss Italia 2019. Vent’anni, occhi verdi, capelli castani, studia Grafica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo e lavora da tre anni come modella. E’ lei la vincitrice dell’edizione degli 80 anni del concorso di Miss Italia.

CARNEVALTEATRO
Torna l’appuntamento – un’ora prima dell’inizio del Corso – con il “Carnevalteatro”, spettacolo di artisti di strada che dedicheranno i loro numeri a ogni singola persona sulle tribune. Sul palco di piazza Mazzini Annarosa Petri e ai ragazzi della scuola di danza Welldance & Blound proporranno una coreografia dedicata al Carnevale di Rio de Janeiro.

LA BANDE MUSICALI E GLI SBANDIERATORI
Parte da piazza Dante per raggiungere il Lungomare, percorrendo via Mazzini, il tradizionale corteggio di bande e sbandieratori. Ad aprire la sfilata Burlamacco e Ondina a bordo della Burlacar, insieme alla Filarmonica Versilia, banda del Carnevale di Viareggio, fondata del 1902. Presenti le Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti, gruppo nato su iniziativa di alcune mamme con l’appoggio del Comune di Villanova e della società Filarmonica Comunale Villanovese. Un gruppo che negli anni ha dimostrato di aver ottime qualità, partecipando a molti eventi a livello nazionale. Musici e sbandieratori del Palio di Querceta si esibiranno facendo volteggiare i drappi del Carnevale. Ospiti del Carnevale il Gruppo sbandieratori di Gallicano del Palio di San Jacopo e gli Alfieri e Musici della Valmarina di Calenzano. A chiudere la parata il Complesso bandistico La Marinara di Forte dei Marmi, composto da 50 elementi.

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A Viareggio è Carnevale!

#carnevalari Instagram

  • Dalle quinte del Festival di Burlamacco 2020 CarNeVaLaRi peterpan festivaldiburlamacco
  • Lincredibile carica di Massimiliano Marchetti ha fatto trionfare al Festival
  • Il mio Carnevale  gi iniziato! andreapacidj djandreapaci fdb2020 festivaldiburlamacco2020
  • Questanno la Soap Box Race mette le ali!!!  La
  • instagram instablog carnevalari 2020
  • deliriofestivaldiburlamacco2020carnevalariviareggioteatrojencoallegriaquifelicit
  • Il sindaco Manuel Dominguez della citt di Los Realejos Canarie
  • Bentornata felicit! Ogni anno sempre meglio il Festival di Burlamacco
  • La Burlamacca sfiorata dal vento dallalto ti seguir DI ROSSO
  • Viareggio salvami Tra le tue braccia stringimi Le tue canzoni

La pagina FB del Festival