Il secondo grande Corso Mascherato

Previsioni meteo ottimali per il secondo grande Corso Mascherato in programma domani (domenica 23) alle ore 15. Il sole e temperature decisamente primaverili preannunciano una giornata straordinaria per il Carnevale di Viareggio che metterà in scena lo spettacolo più bello con i giganti di cartapesta sui Viali a Mare. Dieci carri di prima categoria, 5 di seconda 9 mascherate in gruppo, 10 maschere isolate torneranno ad animarsi per una giornata ricca di emozioni.

LE BANDE

La Guggenmusik  Apolda arriva dalla Germania sfila e cammina sprigionando energia sonora di qualità e all’improvviso si trasforma in una grande orchestra moderna. Portano al Carnevale di Viareggio  lo straordinario  stile musicale nato dopo la metà del XX secolo in Svizzera e oggi molto  diffuso  anche in Germania, Austria e Liechtenstein.

 

Filarmonica La Versilia

Con il bianco, il rosso e il blu della filarmonica La Versilia torna il numerosissimo gruppo folkloristico, tradizionale presenza al Carnevale di Viareggio, che ogni anno rallegra il pubblico con la sua musica briosa, con le tinte brillanti delle divise dei musicisti, e con le coreografie delle giovani majorettes che con i pon pon e i twirlings sfilano a tempo di musica.

SUL PALCOSCENICO DI PIAZZA MAZZINI

Due gli appuntamenti in programma sul palcoscenico di piazza Mazzini, prima dell’inizio del Corso Mascherato. Fabrizio Diolaiuti torna con i suoi ospiti a raccontare i le prelibatezze del territorio. Alle 11.30, il Carnevale di Viareggio accenderà i fornelli o meglio la piastra ad induzione, per dare vita ad una grande kermesse sull’alimentazione. Così il Corso Mascherato si arricchisce di una manifestazione che potrà intrattenere il numeroso pubblico presente al mattino sui Viali a Mare e invogliare gli spettatori a venire a Viareggio in anticipo per godersi questo spettacolo. Subito dopo sarà di scena Annarosa Petri con la sua carica di energia per presentare, alle ore 13, una lezione di WellDance®. Novità assoluta nel panorama mondiale, la WellDance® è la prima disciplina cardiovascolare, lipolitica e drenante, nasce dalla diretta derivazione tra danza classica, contemporanea, jazz ed hip hop con l’applicazione dei più efficaci schemi allenanti del fitness. Il risultato è quello di bruciare calorie, eliminare i liquidi in eccesso, tonificare ed imparare vere coreografie di danza, divertendosi. La WellDance® è ideata e prodotta dalla società FM Group con l’Etoile Mondiale Raffaele Paganini e la ballerina professionista Annarosa Petri.

I CARRI CON LA LEGO

Continua anche domani per la gioia di tutti i bambini l’attesissimo evento realizzato dalla Fondazione Carnevale e da Lego Group Costruisci il tuo carro di carnevale,  con i famosi mattoncini. L’iniziativa si svolge presso la Biblioteca Ragazzi  in via Mazzini dove è stato allestito tra i tavoli di lettura uno spazio giochi  e dove i bambini, assistiti da personale Lego,  potranno mettersi alla prova e sperimentarsi artisti costruttori.  LEGO Group si occupa dello sviluppo della creatività dei bambini tramite il gioco e l’apprendimento. Utilizzando l’ormai famoso mattoncino LEGO, l’azienda sviluppa giocattoli e materiale didattico, offrendo originali esperienze di gioco a bambini in oltre 130 paesi. Il LEGO Group conta all’incirca 10.000 dipendenti ed è il terzo produttore al mondo di giochi.

Previous Article
Next Article