La Banda di Matti ripropone Enrico Casani

A partire dal 14 e fino al 17 febbraio, la Banda di Matti, compagnia teatrale della Croce Verde, propone al teatro Jenco di Viareggio “Viareggio, gente che va tan…gente che viene” canzonetta di Enrico Casani

Continua, quindi, l’esperimento iniziato cinque anni fa che vede la Banda di Matti andare alla ricerca delle migliori canzonette della storia di questo genere di spettacolo, riproponendole al pubblico che ha mostrato di gradire molto la proposta.

Lo spettacolo di quest’anno è datato 1994 ed è stato l’ultimo interamente scritto e interpretato da Enrico Casani, il grande autore e attore viareggino scomparso ormai da otto anni.

Continua anche il binomio con la Croce Verde di Viaregio, partner insostituibile dello spettacolo e alla quale va tutto il ricavato. Quest’anno l’associazione viareggina ha deciso di devolvere gli incassi per contribuire alla missione in Guarany di Padre Tarciso, che sta raccogliento fondi per l’acquisto di un’autoambulanza.

Tornando allo spettacolo, come di intuisce dal titolo e dall’anno della sua messa in scena, l’argomento trainante è lo scandalo di Tangentopoli, che rappresentò per l’Italia un vero e proprio terremoto. Ed è per questo che il testo originale non è stato praticamente toccato, lasciando quindi i personaggi di allora e addirittura le cifre espresse in “lire”, per rinfrescare ancor di più la memoria agli spettatori.

Previous Article
Next Article