Icona Burlamacca caricamento
La bandiera Burlamacca sventola di nuovo a Tenerife
La bandiera Burlamacca sventola di nuovo a Tenerife

La bandiera Burlamacca sventola di nuovo a Tenerife

Foto 17 03 22 13 45 08

Si è svolta nella giornata di ieri, Giovedì 17 Marzo, presso il Municipio di Los Realejos, comune spagnolo dell’Isola di Tenerife, una piccola cerimonia per celebrare il gemellaggio tra il Movimento dei Carnevalari di Viareggio e il Carnevale di Los Realejos.

Alla cerimonia era presente il sindaco Manuel Domínguez che ha issato la bandiera ufficiale del Carnevale di Viareggio, la Burlamacca, sul pennone del Municipio a simboleggiare l’incontro e l’amicizia tra le due realtà carnevalesche.

Il vessillo del buonumore sventolerà sul pennone del municipio per tutta la durata del Carnevale di Los Realejos, tracciando un “ponte virtuale” tra le due manifestazioni folkloristiche.

Questo il messaggio inviato dal Movimento dei Carnevalari alla municipalità di Los Realejos:

“Il Movimento dei Carnevalari intende ringraziare il Comune di Los Realejos ed il suo Carnevale per questo nuovo attestato di stima e amicizia verso la nostra associazione e il Carnevale di Viareggio. Un ringraziamento in particolar modo al cantante Damian Daniro che ha permesso, grazie al suo interessamento, di creare e consolidare questo gemellaggio tra le nostre due realtà. Anche quest’anno saremo ancor più uniti nel dimostrare quanto sia importante il legame tra il folklore e le tradizioni carnevalesche di tutto il mondo. Un grande abbraccio a tutti voi sperando di poter festeggiare insieme l’allegria del Carnevale!”

“El Movimiento Carnevalari quiere agradecer al Municipio de Los Realejos y su Carnaval por este nuevo certificado de estima y amistad hacia nuestra asociación y el Carnaval de Viareggio. Gracias en particular al cantante Damián Daniro que permitió, gracias a su interés, crear y consolidar este hermanamiento entre nuestras dos realidades. También este año estaremos aún más unidos para demostrar cuán importante es el vínculo entre el folclore y las tradiciones carnavalescas de todo el mundo. ¡Un fuerte abrazo a todos, esperando poder celebrar juntos la alegría del Carnaval!”