La Burlamacca con la Ballerina a Macao

La Burlamacca a Macao con la Ballerina
Burlamacca a Macao con la Ballerina (foto PiGi Dondoli)

La Burlamacca è volata a Macao insieme alla “Ballerina”, per partecipare al Carnevale di Macao. Dello spettacolo che vi si è tenuto per il loro carnevale abbiamo parlato qui, mentre vi diamo qualche informazione in più su questa esotica città cinese:

Macao è una minuscola penisola sulla punta meridionale dell’imponente delta del Fiume delle Perle in Cina. Dalla metà del sedicesimo secolo – quando i Portoghesi si insediarono per primi in questo piccolo villaggio di pescatori circondato dall’acqua  Macao si sviluppò subito come importante porto commerciale internazionale in Oriente.

Oggi, possiamo vedere ancora imponenti chiese barocche che si alternano a magnifici e solenni templi cinesi. Le antiche vie pubbliche e le piazze in ciottoli danno l’impressione, sia ai turisti sia agli abitanti, di camminare nel tempo. Nel luglio 2005, la città vecchia propriamente detta è stata iscritta nella lista delle Eredità del Mondo dalle Nazioni Unite, aumentando di colpo il fascino di Macao per gli stranieri. Le esperienze storiche della città e la sua apertura durante i secoli, hanno forgiato il carattere ed i tratti artistici della Macao che vediamo oggi.

Previous Article
Next Article