La Canzonetta 2013 della “Banda di Matti”

“Come le un ce n’è”, la Canzonetta in scena dal 28 febbraio al 2 marzo al Teatro Jenco, è presentata dalla Compagnia viareggina “Banda di Matti”. Era il 2003 e si notava come ci fosse una caduta di qualità nell’offerta canzonettara, e proprio un prepotente ritorno del be’ mi tempi!

Banda di mattti

La scelta cadde su “E.V.-Extraviareggino”, che sarebbe andata in scena nel febbraio 2004, esattamente dopo 20 anni dalla sua prima rappresentazione. Ma il tempo aveva già fatto le sue scelte: alcuni degli interpreti principali non c’erano più (Casani, Lenci, Aurelio), e quasi tutti gli altri erano usciti di scena. Ci si affidò alla sapiente mano di Gianluca Cucchiar, che nel frattempo aveva chiuso la sua collaborazione con la Burlamacco ’81, e furono chiamati Vincenzo Puosi, Ilaria Casagrande, Gabriella Gori, Gilberto Galletti, Bobo Pasquinucci, Luciana Madrigali, Rebecca Palagi, Paolo Bonanni e Davide De Nisco, tanto per ricordare i più conosciuti, che erano in quel momento liberi da altri impegni.

E poi Stefano Toncelli, Antonio Vendettelli e Ilaria Francesconi, in scena con altre Compagnie, e altri giovani che completarono il cast. Cucchiar era il regista e vestì anche i panni di attore, e fu un successone: addirittura la Compagnia dovette mettere in scena una replica, tante erano le richieste di biglietti. Nel tempo, è stato dato un nome alla Compagnia (Banda di Matti, come detto, dalla canzone scritta da Gianluca Cucchiar e che ne è diventata la sigla). Lo spettacolo di quest’anno è stato l’ultimo scritto e interpretato interamente da Enrico Casani, e la Compagnia intende onorare l’impegno al meglio.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
6
8
hours
1
4
minutes
0
4
seconds
2
8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio