Icona Burlamacca caricamento
La Cittadella del Carnevale si veste per Natale
La Cittadella del Carnevale si veste per Natale

La Cittadella del Carnevale si veste per Natale

La Cittadella del Carnevale si veste con i colori del Natale e si prepara ad accogliere una lunga serie di iniziative per celebrare al meglio le Festività. Proprio là dove si fabbricano i grandi carri allegorici, che sfileranno in occasione dei Corsi Mascherati in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015, la magia del Natale regalerà emozioni ed occasioni di divertimento non solo ai più piccoli, ma a tutta la famiglia. Le prime iniziative sono in calendario in occasione del prossimo week-end.

cittadellanatale

LABORATORI DELLA CARTAPESTA

Promosso dall’Associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale, il laboratorio della Cartapesta di domenica 7 avrà come titolo “Addobba il tuo Albero di Natale”. I più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia, realizzando simpatici addobbi per il proprio albero di Natale. L’ingresso al laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti) e aperto dalle ore 16:30 alle 17:30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperto dalle ore 16 alle ore 19) è invece gratuito.

ADDOBBIAMO L’ALBERO DI BURLANATALE

Lunedì 8 invece la Cittadella diventerà una sorta di grande “ufficio postale dei desideri”. Qui Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini in cui potranno scrivere i loro sogni per le prossime Festività. A partire dalle ore 15 i portoni degli hangar saranno aperti e sveleranno i primi segreti dei maestri costruttori impegnati nella realizzazione delle opere di cartapesta che sfileranno sui Viali a Mare a febbraio. Un programma di animazione, giochi per bambini e musica arricchirà il pomeriggio organizzato dall’Osteria di Burlamacco, in collaborazione con la Fondazione.