La finale del concorso “Miss Carnevali d’Italia”

image Si è svolta questo pomeriggio a Viareggio presso la Biblioteca Comunale di Palazzo delle Muse a Viareggio (causa maltempo) la Finale Nazionale della manifestazione “Miss Carnevali d’Italia”.

Il concorso ha voluto mettere in risalto, oltre che la dote della bellezza, la personalità delle concorrenti ed, in particolare modo, l’intelligenza, la simpatia e, l’allegria, caratteristiche tipiche del Carnevale e la vincitrice è una vera e propria ambasciatrice di tutti i Carnevali Italiani e ne diventa l’immagine, per un anno, nei servizi fotografici, nelle sfilate dei corsi mascherati in tutta Italia, nelle trasmissioni televisive locali e nazionali ed in tutti gli spettacoli e gli eventi collegati ai festeggiamenti del Carnevale.

La giuria, composta da addetti ai lavori, ha attribuito valutazioni alle aspiranti miss in base ad una prima sfilata in abito da sera, una seconda sfilata in costume da bagno ed una mini-intervista.

Miss Carnevali d’Italia 2011 è Lucrezia Gruppuso, di Ascea (Salerno). La giovane campana precede nella classifica finale Marica Liotino (seconda classificata), di Massafra e Vanessa Zanardo (terza classificata), di Treviso. Inoltre sono stati assegnati diversi riconoscimenti ad altre concorrenti che si sono distinte nel corso della due giorni dei Carnevali d’Italia: Miss Allegria del Carnevale è Alessandra Cornacchia, Miss Sorriso del Carnevale Sara Creti, Miss Simpatia del Carnevale Ilaria Poggio, Miss Fantasia del Carnevale Samanta Beltrami, Miss Fotogenia del Carnevale Giada Gallorini, Miss Fascino del Carnevale Maria Musetti, Miss Gambe del Carnevale Greta Antoni, Miss Portamento del Carnevale Isabel Bissoni, Miss Eleganza del Carnevale Francesca Alluotto.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-3
hours
-2
-2
minutes
-3
-6
seconds
-5
-5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio