La Notte dei Musei anche alla Cittadella

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza per sabato 18 maggio 2013 “La notte dei Musei”, l’evento di respiro europeo che apre le porte dei musei, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

http://www.hotelcasatranoiroma.com/upload/img/news/La-notte-dei-musei-2013-a-roma.jpg

Anche il Museo del Carnevale di Viareggio partecipa al programma offrendo, con apertura gratuita, una visita guidata che proporrà le tappe significative dell’evoluzione della festa, dalla sfilata improvvisata, organizzata in via Regia nel 1873, allo spettacolo delle gigantesche costruzioni di cartapesta che sfilano sui viali a mare di Viareggio. Un percorso nella storia e nella cultura della manifestazione che fonde l’artigianato specializzato dei cantieri navali di Viareggio con elementi artistici e di ingegneria statica e dinamica che hanno trasformato la festa popolare viareggina in un’industria: la “fabbrica" italiana del divertimento.

La visita guidata gratuita, con inizio alle ore 21:30 e fino alle ore 23:00, è riservata ad un numero massimo di 50 partecipanti ed è possibile la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica: museocarnevale@alice.it.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
6
8
hours
0
6
minutes
1
5
seconds
0
4

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio