La Notte delle Stelle Filanti

Nella cornice della Cittadella del Carnevale, l’Associazione Costruttori Carnevale di Viareggio,con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale, organizza e produce La Notte delle Stelle filanti, Gran Ballo in maschera, evento unico nel suo genere nel panorama della Versilia, Martedì 10 Agosto 2010 la Cittadella del Carnevale si animerà dei veri e unici protagonisti del Carnevale: l…e Maschere.

Dalle 21 fino a tarda notte i giganti di cartapesta prenderanno di nuovo vita, accompagnando lo spettatore in una situazione d’irrealtà dove fra musica e colori l’imperativo sarà: Siate voi stessi, venite mascherati! La maschera, d’obbligo per tutti, sarà infatti l’unica discriminante per poter accedere alla notte delle stelle filanti dove gli “abitanti” dei carri, animeranno la serata, intrattenendo e coinvolgendo grandi e piccini.

Lo stile Carnascialesco impone rigorosamente la maschera a chiunque voglia partecipare alla serata per questo l’associazione predisporrà un settore dedicato al trucco, che sarà gratuito, e un settore costumi, a disposizione degli avventori che si presenteranno “in borghese” e che avranno dunque la possibilità di mascherarsi direttamente all’interno della Cittadella con un servizio di acquisto e/o noleggio che permetterà al pubblico di calarsi nello spirito del Gran Ballo in maschera. All’interno della serata sarà possibile partecipare, previa iscrizione/selezione un grande concorso a premi dedicato alle maschere più belle, irriverenti, fantasiose…… presieduto da un onorevolissimo notaio che si rimetterà alle decisioni insindacabili della giuria.

La Cittadella sarà divisa in due aree: accoglienza dove sarà possibile, acquistare o noleggiare il costume, essere truccati da make-up artist professionisti e dove l’effervescenza dei paparazzi caratterizzerà la zona rendendola un vero e proprio Red Carpet stile Hollywoodiano.

Lo spazio dedicato all’ animazione vedrà risvegliarsi i giganti di cartapesta dove il pubblico potrà assistere allo spettacolo realizzato a rotazione dalle costruzioni che possono affacciarsi sulla piazza, oltre che essere coinvolto dal brio delle maschere fino ad essere accompagnato nella zona dove a fare da padronesarà il vero e proprio ballo in maschera. La musica di vari DJ accompagnerà la serata danzante dove le maschere potranno ballare e saranno libere di esprimersi, interrotte da momenti in cui una giuria autorevolissima, dotata di palette, decreterà i vincitori di ogni categoria .

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-8
hours
-1
-6
minutes
-1
0
seconds
-1
-8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio