La presentazione dei bozzetti del Carnevale di Viareggio 2017

Breschi 2014I giganti di cartapesta del Carnevale di Viareggio verranno presentati Martedì 9 Agosto a partire dalle ore 20.00 alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, preceduti da un laboratorio della cartapesta per tutti i bambini dalle ore 18.00, una straordinaria occasione per imparare l’arte dei carristi viareggini. Una grande serata di musica, spettacolo, con proiezioni e tante sorprese per svelare al pubblico i progetti delle opere allegoriche che parteciperanno ai Corsi Mascherati in programma il 5, 12, 18, 26 e 28 Febbraio. La manifestazione, ad ingresso libero, si svolgerà sul palco centrale alla Cittadella del Carnevale.

Il via allo spettacolo lo daranno i bozzetti delle quindici mascherare isolate, le opere dei giovani artisti, a partire dalle ore 20. Alle 20.45 saranno i costruttori delle mascherate in gruppo a salire sul palcoscenico per illustrare i propri progetti. Alle 21.30 inizierà la presentazione delle opere allegoriche di seconda categoria, mentre dalle 22.00 toccherà agli artisti di prima categoria presentare il Carnevale che verrà.

Spazio poi alla musica di Carnevale con i Masnada, storica live band del Carnevale e da mezzanotte e mezza con il dj Andrea Paci.

Alle 17.00 il Vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni sarà in Cittadella accolta dalla presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci e dai componenti del Cda e Cdi. L’incontro è aperto alla stampa.

Vi aspettiamo numerosi!!

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
1
hours
0
1
minutes
2
6
seconds
1
6

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio