Anticipo di Carnevale al Café Cyrano

Una leggenda racconta che Burlamacco il giorno prima dell’inaugurazione del Carnevale si ritrovasse con gli amici in un locale subito fuori dalla città per scambiarsi le ultime novità e per brindare alla festa che stava arrivando. Era usanza presentarsi mascherati, far suonare le musiche del Carnevale, ballare, lasciar volare via i pensieri.

L’urbanizzazione ha ingrandito Viareggio, ha spostato i confini, creato nuove strade ma dopo lunga ricerca, sovrapponendo cartine di epoche diverse si può senz’ombra di dubbio dire che questo locale sorgeva qui e che probabilmente dalle sue macerie è nato questo quartiere. Il Café Cyrano riprende quell’usanza e per il 29 gennaio 2010 a partire dalle ore 20:00 ripropone la festa con cena a buffet, le musiche dal vivo cantate dai mitici Masnada, i balli, le maschere, aspettando magari che Burlamacco passi a trovarci, a brindare con Noi al Carnevale che il giorno dopo nascerà.

Per l’occasione cena a buffet con bevande (birra, vino, analcolici) comprese a 15 euro. “Le cose da salvare sono queste anche se rare e le voglio raccontare per chi non le sa…”

Ecco il menù della serata: formaggi e salumi, torte salate e sformati, pinzimonio e insalata di mare, lasagne alla bolognese, risotto di mare, penne radicchio trevisano e gorgonzola. Compreso nei 15 euro Acqua, vino, birra alla spina, spumante, bevande analcoliche. Esclusi tutti gli alcolici da banco.

Alle 22:00 i Masnada riempiranno la serata con le canzoni del nostro Carnevale tratte dal nuovo cd…

Per questioni organizzative è gradita la prenotazione per chi non l’avesse gia fatto.

Vi aspettiamo… iniziamo alla grande!

Previous Article
Next Article