Le mitiche voci di Radio Montecarlo al Carnevale di Viareggio

Luisella Berrino, Ettore Andenna, Marco Predolin, Federico Olandese, Awanagana, Claudio Sottili, Daniela Palandri, Riccardo Heinen e Tommy. Con le loro voci e la loro verve hanno fatto la storia della prima radio libera italiana, Radio Montecarlo, che comincia le sue trasmissioni il 6 marzo del 1966. Alcune trasmissioni ancora oggi rappresentano un must della comunicazione radiofonica. Con le voci di Radio Montecarlo altra voce storica della radio, Carlo Massarini pioniere della videomusica in Italia. Si ritroveranno a Viareggio in occasione del corso mascherato notturno di sabato 18 febbraio. A loro è affidato dopo il colpo di cannone l’annuncio del corso.

ETTORE ANDENNA storico conduttore animatore dei primissimi anni di Radio Montecarlo esperto commentatore del Rally di Montecarlo, del Gran Premio di Formula 1, Disc jockey radiofonico con grande preparazione e conduttore di un gioco di grande successo dell’epoca LA PARLANTINA. Successivamente conduttore di Giochi senza frontiere su Rai uno. E di tanti programmi televisivi per i ragazzi, sulle reti private: La bustarella.

LUISELLA BERRINO “La voce femminile” per antonomasia della storia di Radio Montecarlo per oltre 40 anni sia nel periodo pionieristico che nel successivo e più recente. Gradevole nella sua “audiogenia” sempre duttile e preparata ha spaziato dalla cronaca alla musica ai giochi.

FEDERICO “olandese volante” il disc jockey storico degli ultimo 40 anni ha intervistato le star internazionali da David Bowie a Elton John; olandese di nascita con il suo “sleng” inconfondibile entrò nel 1975 a Radio Montecarlo reduce da una esperienza nella mitica radio pirata di radio Veronica, Ha lavorato per Radio 105, RTL, Radio 101 attualmente collabora can Radio Tele Norba a Bari. Ha scritto un giallo “IL Principato” che sarà presentato al Caffe Margherita alle ore 11 di domenica 19 febbraio.

MARCO PREDOLIN Entrò a Radio Montecarlo a fine anni 70 conduttore animatore “solare” ben presto rapito dalla televisione (vedi Mediaset) dove lo si ricorda fortunato conduttore die “il gioco delle coppie”, ha fatto parte degli inizi di VIDEOMUSIC.

AWANAGANA Voce suadente personaggio da sempre il più monegasco tra i componenti di quel periodo, conduttore del fortunatissimo gioco “A CASSAFORTE” è stato conduttore d Discoring Rai Uno.

CARLO MASSARINI Voce di Radio Capodistria concorrente di RMC di quei tempi (non esistevano radio private) Consacrato televisivamente con MISTER FANTASY uno dei primissimi programmi musicali della Rai di Video clips.

CLAUDIO SOTTILI entrò a Radio Montecarlo nel 1975 vincendo un concorso CAMEL DISCOTEQUE su 400 concorrenti. All’inizio voce del notiziario, successivamente inviato in Italia per il programma IL TEMPO DI UN DISCO che li è valso il premio Chianciano terme nel 1979.

Parteciperanno anche DANIELA PALANDRI conduttrice ed animatrice dei Tour in Italia di RMC RICCARDO HEINEN, grande esperto di musica TOMMY voce storica per ben 20 anni di RMC nel settore della musica pop

Previous Article
Next Article