Le piccole stelle di Burlamacco

Burlamacco ama i bambini. Piccole Stelle aiuta i bambini. Era inevitabile che prima o poi si incontrassero. E l’incontro è suggellato dal Carnevale 2007. L’associazione Piccole Stelle per lo sviluppo delle cure neonatali “Gaetano Pasquinucci” onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) si è costituita nel 2002, su iniziativa di alcuni genitori che hanno vissuto in prima persona i problemi di un neonato a rischio e comprende genitori, medici e personale infermieristico.

L’associazione ha lo scopo di promuovere lo sviluppo delle cure neonatali e di sostenere le famiglie dei piccoli con problemi alla nascita, oltre che di favorire la ricerca nel campo delle gravidanze a rischio, sensibilizzando l’opinione pubblica su tutte le problematiche legate alla gestazione e al parto.

Per sostenere sia le famiglie che i bambini, che la neonatologia dell’Ospedale Versilia, c’è bisogno di tutti. L’iscrizione a Piccole Stelle è gratuita ma sono ben accetti contributi volontari a Associazione Piccole Stelle, c/c n. 60364/68, Cassa di Risparmio di Lucca agenzia di Lido di Camaiore. Gli interessati si possono rivolgere al reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Versilia tel. 0584.6059767 oppure inviare una e-mail a piccolestelle@katamail.com. Il ricavato dalla vendita delle bandiere di Burlamacco durante il Carnevale 2007 sarà devoluto all’associazione.

burlamacca

Ci sono piccole stelle che rischiano di spegnersi. La scienza e l’amore possono aiutarle, loro ci insegnano a lottare e ad amare la vita. Si nasce per vivere.

Previous Article
Next Article