Luciana Madrigali presidente del Festival di Burlamacco 2013

Luciana Madrigali

Sarà Luciana Madrigali il nuovo presidente di giuria del Festival di Burlamacco 2013.
Prima donna a vestire l’importante ruolo nella storia del Festival, Luciana vanta un curriculum carneval-teatrale invidiabile. Partecipa alla sua prima canzonetta all’età di 14 anni con la compagnia di Egisto Malfatti in qualità di cantante, interpretando successivamente “La Polla” insieme al celebre chansonnier viareggino.
Entra a far parte come attrice di diverse compagnie teatrali della zona, come il Gruppo Teatrale Versilia con Tony Filippini, Adolfo Pezzini e Walter Fabbri, mettendo in scena “Le pasticche di San Toro”, “Atti Unici” di Anton Cechov e “Le bugie hanno le mani lunghe”. Partecipa agli spettacoli “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, “Il Volpone” di Ben Jhonson, “Il Tartuffo” di Moliere ed “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello messi in scena dalla Compagnia Magienz. Successivamente farà parte della Compagnia La Soffitta diretta da Alfia Meliani, partecipando a “La Soap Opera da tre soldi” liberamente tratto da Bertolt Brecht. Recita per quattro edizioni nella Compagnia Burlamacco ’81 diretta da Gianluca Cucchiar, e successivamente farà parte del gruppo originario della Banda di Matti, di cui curerà la regia per un’edizione. Parteciperà al saggio UNITRE con la regia di Egisto Malfatti, interpretando un pezzo tratto da “Sinfonia d’Autunno” di Ingmar Bergman. Insieme a Ilaria Casagrande interpreterà “La Strana Coppia” con la regia di Antonio Lucchesi. Vince il Premio Gianni Lenci come Miglior Attrice al Festival dei Rioni 2012, partecipando con un monologo scritto da Stefano Pasquinucci per il Rione Marco Polo e successivamente sarà premiata dalla Fondazione Carnevale con il Premio Egisto Malfatti 2012.

Il Movimento dei Carnevalari intende ringraziare Luciana Madrigali per la disponibilità ed il prezioso contributo alla riuscita del Festival 2013.

I presidenti delle passate edizioni:

2007: Gualtiero Lami

2008: Gianluca Domenici

2009: Bonino

2010: Egisto Olivi

2011: Massimiliano Grazzini

2012: Massimo d’Alessandro

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
6
hours
0
2
minutes
0
7
seconds
0
8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio