Massimiliano Grazzini presidente di giuria del FdB 2011

Sarà Massimiliano Grazzini il nuovo presidente di giuria del Festival di Burlamacco 2011. Direttore d’orchestra della Burlamacco ’81 e allievo dell’indimenticato maestro Luciano Maraviglia, storico direttore d’orchestra degli spettacoli di Egisto Malfatti, vestirà quest’anno il ruolo di presidente di giuria di questa quinta edizione.

Massimiliano Grazzini, grande professionista in campo musicale si è diplomato in pianoforte presso il conservatorio “L.Cherubini” di Firenze, ottenendo nella sua carriera molti premi in concorsi nazionali e internazionali. Ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero come Francia, Polonia e Cecoslovacchia. Nella sua carriera ha suonato in formazioni cameristiche, corali ed in campo extra classico ha suonato e diretto formazioni orchestrali.

In questa veste ha lavorato ed è tutt’ora impegnato in alcuni allestimenti teatrali per compagnie locali e nazionali come la compagnia della Rancia, con le quali oltre a suonare nei vari spettacoli, ha curato la produzione musicale e istruito i cantanti. Dal 1988 a tutt’oggi ha partecipato a tutti gli spettacoli messi in scena come direttore/arrangiatore e pianista preparatore, per la compagnia teatrale Burlamacco ‘81. Con la compagnia Rockopera ha già partecipato in due tourneé in veste di pianista/tastierista nell’allestimento del “Jesus Christ Superstar”.

Ha collaborato in veste di direttore d’orchestra con Antonella Bucci (corista di Eros Ramazzotti), Mauro Mengali (O.R.O.), Paolo Vallesi e Giò di Tonno.
Attualmente è impegnato a Milano al teatro Nazionale con Stage Entertainment nel musical “Mamma Mia!” in qualità di pianista e direttore.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-5
hours
-1
0
minutes
-5
-3
seconds
-3
-9

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio