Nasce “Pincianella”

Il Comitato Rionale “Vecchia Viareggio”, con anno di fondazione 1972, festeggia in questo 2011 il suo 40° anno di vita e già dal Carnevale 2010, ha progettato una serie di iniziative “biennali”, che sicuramente porteranno a festeggiare nel migliore dei modi questo nostro importante traguardo.

Una prima iniziativa è stata la realizzazione di una raccolta musicale, contenente tutte le melodie che hanno rappresentato il Nostro Rione nel corso degli anni e nelle varie manifestazioni che si sono susseguite in questo arco di tempo, dal titolo “ Pincianesca”.
Il cd è ancora disponibile presso il negozio di Mondo Disco in passeggiata.

Una seconda iniziativa è stata la realizzazione della nostra bandiera rionale.
Finalmente nasce “Pincianella” che porta i nostri colori, Rosso e verde e l’immagine che ci contraddistingue dal 1979, anno in cui il pittore viareggino Elios Lippi realizza il logo ufficiale del Nostro rione, all’interno del quale compare “Pincianello”, ovvero la nostra maschera ufficiale nata nel 1976 dalla mano di Dino Meacci.
Pincianello, danza con Burlamacco sullo sfondo della Torre Matilde e la sua darsena.

La bandiera è realizzata dall’azienda VuGi Srl, su tessuto nautico con dimensioni 100 x 150.

Sarà quanto prima disponibile nei negozi della Via Regia, attualmente chi la volesse acquistare e contribuire in questo modo alle Nostre iniziative, può venirci a trovare presso gli ex macelli comunali, in Via dei Pioppi, dove attualmente stiamo realizzando il Nostro carro rionale e carro di apertura.

Arrivederci alla terza iniziativa……

Il Presidente
Andrea Vagli

Previous Article
Next Article