Nasce Wiki Carnevale Viareggio

Creare un punto di riferimento per tutti i cultori che vogliono conoscere in maniera esaustiva quello che è stato e continua ad essere il Carnevale di Viareggio, dalla storia delle sue costruzioni, alle vite dei suoi artigiani fino all’anima più popolare dei rioni cittadini. Il tutto è facilmente reperibile grazie a tabelle colorate e link in evidenza che proiettano istantaneamente il visitatore nella pagina desiderata. Un lavoro impegnativo ma genuino, fatto e voluto da appassionati per altri appassionati e addetti ai lavori, con la speranza che possa un giorno diventare una fonte preziosa e accreditata per chiunque voglia approcciarsi alla storia della festa che al meglio rappresenta lo spirito della città di Viareggio.

E’ questo il nuovo progetto che ha preso forma in questi giorni e che è già usufruibile su internet alla pagina http://www.wikicarnevaleviareggio.it/. Un progetto in continua evoluzione e che ha richiesto e chiede la collaborazione di tanti appassionati e collezionisti del Carnevale di Viareggio.

Il prossimo passo spiega Tommaso Lucchesi che, assieme ad Andrea Pinucci, Enrico Dal Pino ha curato il sito, è quello di raccogliere testimonianze, aneddoti, storie e racconti inerenti a ciascun contenuto della enciclopedia online. Per raccontare a chi non l’ha vissuto il carnevale di un tempo, allo scopo di creare il carnevale del futuro.

Previous Article
Next Article