“Officina Carnevale”: foto inedite di Luigi Angelica

Una pubblicazione edita da Matithyàh, interamente dedicata a fotografie inedite di Luigi Angelica che danno un ritratto evocativo del Carnevale più importante e spettacolare della Toscana, e uno tra i più famosi in Europa, quello di Viareggio.

Officinacarnevale

Il volume contiene un’ampia sezione dedicata alla CREAZIONE in cartapesta dei carri allegorici nella Cittadella del Carnevale a cui segue L’USCITA dalla Cittadella; e infine LA SFILATA lungo i viali a mare della cittadina versiliese dei carri e delle grandi mascherate di gruppo.

Un racconto per immagini che ridefinisce la matrice visiva di uno dei Carnevali più importanti in Europa. Una visione fotografica restituita della manifestazione, quella di Luigi Angelica.

Con una presentazione da parte della Fondazione e del suo Presidente, con alcune frasi di personaggi famosi, il volume alimenta la conservazione di questo patrimonio culturale.

La presentazione dell’opera avrò luogo giovedì 28 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Paolina Via Machiavelli, 2.

Introduce Daniele Maffei, partecipano il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, oltre a Arnaldo e Fabrizio Galli.

Previous Article
Next Article