Oggi il secondo corso del Carnevale 2008

Oggi secondo corso mascherato del Carnevale 2008. Il colpo di cannone che darà il via alla sfilata dei giganti di cartapesta è previsto alle ore 15:00.

Molte le novità sui carri dedicati alla satira politica… vista la crisi di governo i costruttori hanno apportato alcune gustose varianti ai soggetti dei carri… tutte da scoprire!

Protagonista annunciato del secondo corso mascherato è il Gabibbo di Striscia la Notizia. sarà premiato con il Burlamacco d’Oro Lorenzo Beccati, che ha dato vita e voce al pupazzo più conosciuto d’Italia, capace di comunicare ad un pubblico di bambini quanto di adulti.

Alla sfilata partecipa una delegazione di Amnesty International, presente a Viareggio per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione dei diritti umani in vista delle Olimpiadi di Pechino 2008.

Il Carnevale 2008 è una festa ispirata ai temi della pace e della solidarietà. I grandi carri di cartapesta sono fulcro e appeal della manifestazione viareggina, che nelle sue sfilate propone un grande spettacolo in cui i palcoscenici viaggianti costituiti dai grandi carri sono solo uno degli ingredienti, insieme alla musica dei gruppi folcloristici provenienti da tutto il mondo, alle luci, ai colori e alla folla.

Previous Article
Next Article