Oggi l’ultimo corso del Carnevale 2016

Inizierà oggi sabato 5 marzo alle ore 18,30 il Corso Mascherato notturno del Carnevale di Viareggio 2016. I Viali a Mare diventeranno il palcoscenico per un vero e proprio show del sabato sera, con i giganteschi carri allegorici completamente illuminati carichi di maschere, musica e movimenti. Uno spettacolo straordinario e coinvolgente che si concluderà con la proclamazione dei vincitori e l’eccezionale spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone di Orbetello.

OSPITE ENRICO VANZINA

Sarà Enrico Vanzina sceneggiatore, produttore e protagonista della storia del cinema e del teatro italiano il vincitore del Premio Coriandolo d’Oro. Considerato uno dei massimi esponenti della commedia all’italiana e autore di film di enorme successo di pubblico, riceverà il premio dalla Fondazione Carnevale di Viareggio in collaborazione con l’azienda Oro Più, nella Sala delle conferenze della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea (Palazzo delle Muse, piazza Mazzini) alle ore 15,30. Poi alle ore 18,30 assisterà al Corso Mascherato notturno.

LE DELEGAZIONI ITALIANE ED ESTERE

Numerose le delegazioni dei principali Carnevali italiani presenti aderenti a Carnevalia, la neonata associazione delle manifestazioni carnevalesche nazionali: Venezia, Acireale, Foiano della Chiana, Gambettola, Fano e Putignano. Presenti delegazioni straniere provenienti da Rio de Janeiro e Isola di Whight.

IL BALLO IN PIAZZA MAZZINI

Un grande ballo in piazza Mazzini, una mega festa con la musica sapientemente mixata dai dj Simone Cerri e Leonardo Canali. E’ quella in programma sabato sera, dopo lo spettacolo pirotecnico, in piazza Mazzini. Un evento in musica speciale, ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con la società Prinz, partner della Fondazione Carnevale già in occasione della cerimonia di apertura lo scorso 6 febbraio.

Previous Article
Next Article