Operazione Muraglione: “Viareggio è il Carnevale”

Sabato 6 settembre 2014 dalle ore 09:00 tutti i carnevalari sono invitati a partecipare al restauro social della scritta “Viareggio è il Carnevale” presso la diga foranea del porto (triangolino) in Darsena a Viareggio.

L’iniziativa, del tutto volontaria e senza alcun scopo di lucro, vuole essere l’occasione per dare colore alla città ripristinando la scritta sul muraglione della Darsena. La scritta è ormai un simbolo del connubio tra la Città di Viareggio ed il Carnevale ed è un elemento immancabile del colpo d’occhio per viareggini e turisti.

http://www.versiliatoday.it/wp-content/uploads/2014/08/carnevale-scritta-muraglione.gif

Partecipare è semplice: è sufficiente presentarsi al cancello vicino al nuovo faro con un pennello, un rullo o qualsiasi strumento funzionale a ridare colore a questo angolo di Viareggio. Necessaria anche buona volontà e allegria. I volontari saranno suddivisi in diversi settori e, coordinati dai carristi e dai mascheratisti coinvolti nell’iniziativa.

L’iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Viareggio, che ha richiesto i necessari permessi per l’accesso alla zona da parte dell’Autorità Portuale, la Fondazione Carnevale che ha da subito sposato il progetto e ha tenuto i rapporti con l’azienda Baldini Vernici, del gruppo multinazionale Materis Paints, che fornirà gratuitamente le tinte che serviranno a colorare gli oltre 300 metri quadrati di scritta.

Baldini Vernici è una realtà flessibile e dinamica. Presente sul mercato dal 1974, vanta un’offerta, completa e diversificata, che si rivolge sia al consumatore dedito al fai da te che al professionista. L’azienda, con sede a Capannori, è una delle aziende leader in Italia nel settore delle vernici e delle pitture per l’edilizia.

Non resta che rinnovare l’invito a tutta la città a prendere un pennello e a presentarsi il 6 Settembre al Muraglione perché “Viareggio è il Carnevale” e noi vogliamo scriverlo bello grosso.

Previous Article
Next Article