Parata di carri a Ferragosto!

E Burlamacco, come al solito, alla fine vinse!

image

Martedì 14 agosto 2012, a partire dalle 21:00, sui Viali a Mare di Viareggio, parata notturna di Ferragosto dei carri del Carnevale di Viareggio. Sono tre i carri che usciranno: “Phoenix” dei fratelli Bonetti, “2012: un solo futuro, il passato” di Massimo Breschi e “Santo subito” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger, carro vincitore del Carnevale di Viareggio 2012. A chiudere la sfilata sarà “Mondo Camper”, dipinto e attrezzato da Aldo Spoldi.

Le costruzioni usciranno dalla Cittadella attorno alle 20:30. Percorrendo i viali Einaudi, Belluomini e Carducci arriveranno in piazza Mazzini attorno alle 23:00. Qui si svolgeranno le premiazioni dei vincitori. Una volta terminate, i carri rientreranno negli hangar attraverso lo stesso percorso dell’andata. In attesa dell’arrivo del carosello, sul Belvedere delle Maschere si alterneranno momenti di spettacolo e intrattenimento con sfilata di moda ed esibizioni di tango.

Ad arricchire il passaggio dei carri anche i gruppi in maschera che si iscriveranno (per l’iscrizione, che si può completare presso gli uffici della Fondazione Carnevale in piazza Mazzini, c’è tempo fino alle ore 12 del 13 agosto). La Fondazione premierà il miglior gruppo in maschera.

Per l’evento è stato realizzato un apposito manifesto firmato da Carlo Bertacca. INGRESSO LIBERO!!!

La manifestazione è realizzata grazie al contributo di “Oro Più” e “NGM – New Generation Mobile” che coprono totalmente le spese di allestimento.

Burlamacco rules! Anche a Ferragosto!

Previous Article
Next Article