Partita di beneficenza tra Nazionale MontePaschi e Nazionale Allenatori AIAC

Presentata, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, la partita di beneficenza organizzata dalle società Esperia Viareggio e CGC Viareggio, che si giocherà lunedì 13 febbraio alle ore 18 presso lo STADIO dei PINI tra Nazionale MontePaschi e Nazionale Allenatori AIAC e il cui incasso sarà devoluto all’associazione IL MONDO CHE VORREI che riunisce i familiari delle vittime dell’incidente ferroviario del 29 giugno.

image

Alla conferenza erano presenti: l’ex ct azzurro Marcello Lippi, Mario Ratti, Assessore allo Sport del Comune di Viareggio, Stefano Dinelli, Presidente dell’Esperia Viareggio squadra organizzatrice dell’evento insieme al CGC Viareggio, Renzo Ulivieri, Presidente dell’A.I.A.C (Associazione Italiana Allenatori di Calcio); Giuseppe Patriarchi, Dirigente della banca Monte dei Paschi di Siena e Daniela Rombi Presidente dell’Associazione Il mondo che vorrei.

«Sono molto contento di partecipare a questo evento – dichiara Marcello Lippi – quando si tratta di beneficenza non mi tiro mai indietro e in particolar modo in questa occasione in cui è importante aiutare i familiari e mantenere vivo il ricordo di questa terribile tragedia».

Anche il direttore della Banca Monte Paschi di Siena, Giuseppe Patriarchi e il Presidente dell’AIAC, Renzo Ulivieri, sono molto contenti di essere riusciti in poco tempo ad organizzare questa partita. «Sono orgoglioso – confida Renzo Ulivieri – di prendere parte ad iniziative di beneficenza come questa. Con la squadra degli allenatori partiremo lunedì da Coverciano e raggiungeremo con un pullman Viareggio. Mi auguro che questa iniziativa si possa ripetere magari a giugno». E lo stesso augurio è stato espresso dall’Assessore allo Sport del Comune di Viareggio Mario Ratti e dal Presidente dell’Esperia Viareggio Stefano Dinelli che hanno invitato i cittadini di Viareggio a partecipare  numerosi all’evento. «Non mi aspettavo – ha invece dichiarato Daniela Rombi – che a distanza di 32 mesi persone così importanti si ricordassero di noi, siamo molto contenti per l’iniziativa, anche perché dobbiamo mantenere vivo il ricordo di quanto accaduto».

All’amichevole parteciperanno: Giovanni Galli, Enrico Chiesa, Igor Protti, Edy Baggio, Massimiliano Maddaloni, Giovanni Arancini, Fabio Galante e tanti altri.

Previous Article
Next Article