Pedalata a favore delle vittime della tragedia di Viareggio

Domani, domenica 13 settembre, alle ore 08:30 partirà dal parcheggio del supermercato PAM a Viareggio la pedalata a favore delle vittime del disastro ferroviario del 29 giugno scorso, organizzata dal Comune di Viareggio in collaborazione con il C.R.A.L. Vigili del Fuoco di Viareggio e l’Associazione Gran Fondo della Versilia Ciclismo & Solidarietà.

Il mondo del ciclismo si stringe intorno alla città di Viareggio con la partecipazione di campioni di ieri e di oggi: hanno assicurato la loro presenza Michele Bartoli, Alessandro Petacchi, Mario Cipollini.

L’appuntamento è anche per tutta la città: il percorso cittadino partirà dal supermercato PAM, proseguirà sulla via Regia fino al lungomare per poi girare in via M.Polo, via Aurelia, cavalcavia Barsacchi e arriverà al Giardino del Pianto per una breve commemorazione. A guidare la pedalata ci saranno il Sindaco, gli Assessori allo sport e alle politiche sociali del comune di Viareggio e, reduce dalle vittorie alle qualificazioni mondiali, il CT della Nazionale di calcio Marcello Lippi.

Al termine del giro cittadino che, ricordiamo, è aperto a tutti i cittadini che abbiano una bici, per ricordare l’altra tragedia, l’alluvione che colpì la Versilia il 19 giugno 1996, partirà la cicloturistica per Cardoso, dove il Comitato per la ricostruzione offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

Ricordiamo che è possibile iscriversi anche nella zona di partenza sabato (10:00-12:00 e 17:00-19:00) e domenica dalle 07:30 alle 8:20.

Il ricavato sarà versato sul conto corrente aperto dal Comune di Viareggio a favore delle vittime del disastro ferroviario.

Previous Article
Next Article