Presentato il manifesto ufficiale del 2007

Il manifesto, opera a quattro mani di Massimiliano Bufacchi e Katja Unger-Fornaro, rappresenta un Burlamacco classico dedito a cavalcare il molo di Viareggio. Simile alla famosissima opera del Bonetti del 1931, la locandina è comunque stata subito apprezzata dai presenti poichè rispecchia le tradizioni canrevalesche.

Importantissima è la collaborazione con l’associazione benefica Telethon, il cui logo appare anche nel manifesto illuminato da un cono di luce (stile Batman), che garantirà una reciproca sponsorizzazione. Da notare anche la curiosità rappresentata dalle catene di DNA sotto le scarpe di Burlamacco, come a dire che “la scienza fa passi da gigante”. 

Durante il carnevale sarà inoltre attivo il numero 48548 a cui, tramite SMS sarà possibile inviare SMS per votare il “Carro Telethon 2007″ a cui sarà riservato un premio speciale. Il ricavato degli SMS sarà devoluto all’associazione che da anni opera nel campo della ricerca medica. Anche il torneo della Coppa Carnevale aderirà all’iniziativa, devolvendo 1 euro per ogni biglietto venduto.

Previous Article
Next Article