Prima Estemporanea di Carnevale: i vincitori

Si è concluso il lavoro della giuria che ha scelto i migliori scatti che hanno partecipato alla prima Estemporanea Fotografica Digitale di Carnevale, dedicata a Umberto Nave, e che si è svolta domenica 10 febbraio, organizzata dal gruppo f8 in collaborazione con la Fondazione Carnevale.

Manifesto140.jpg

Sono stati 3.600 gli scatti visionati dalla giuria composta da: Gianfranco Barsella, Giuliano Giorgetti (fotoamatori ex appartenenti al gruppo fotografico “I Vageri”), Adolfo Favilla (fotografo professionista), Alessandro Fontana (grafico pubblicitario) e Angelo Dionigi Fornaciari (architetto/pittore). Nove le fotografie vincitrici, divise in tre categorie. Questi i vincitori:

 

“Carri Allegorici”

1° classificato Franco Bertuccelli

2° classificato Eugenio Neri

3° classificato Lorenzo Simonini

 

“Volti e Maschere del Carnevale”

1° e 3° classificato Paolo Guidi

2° classificato Alberto Caselli

 

“Gruppi Flolklorisitici”

1° classificata Indiara Di Benedetto

2° classificato Fabrizio Catarsi

3° classificato Lorenzo Bianchi

 

É stato inoltre attribuito uno premio speciale a Lorenzo Bianchi per l’originalità di uno dei suoi scatti. Grande ed inaspettata sorpresa sono state le foto dei tre piccoli partecipanti: Paolo Canova, Nicole Della Ghelfa e Giovanni Maria Guidi. Vere e proprie “istantanee” che rappresentato perfettamente il Carnevale di Viareggio, per questa ragione il gruppo f8 ha deciso di premiare tutti e tre i bambini.

Due le serate in programma per festeggiare i vincitori e il concorso.

 Martedì 26 febbraio –  Premiazione presso Hotel Caesar di Lido di Camaiore

La serata inizierà con un’apericena (costo 30 euro a persona) il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione Piccole Stelle. Tutti coloro che non parteciperanno alla cena sono comunque invitati alla premiazione ed alla proiezione audiovisiva che si svolgeranno a partire dalle ore 22:00 (ingresso libero).

 Lunedì 1 aprile – Premiazione Ufficiale del Carnevale di Viareggio (Principe di Piemonte)

Durante l’evento conclusivo del Carnevale 2013 verrà effettuata una proiezione (tipo “Carnevale dei Vageri”) realizzata con le migliori foto realizzate dal gruppo f8 durante il Carnevale.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
6
hours
0
1
minutes
4
3
seconds
0
9

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio