Principio di incendio danneggia il carro di Jacopo Allegrucci. La costruzione di seconda categoria "Lo stratega (La politica dello struzzo)" è andata a fuoco questa mattina, intorno alle 10, a causa delle scintille provocate durante i lavori di saldatura.
Danneggiata la zampa sinistra del grande struzzo da dove si sono propagate le fiamme che hanno bruciato anche la parte superiore. Tutti i colleghi carristi sono intervenuti per aiutare Allegrucci a domare l’incendio utilizzando i dieci estintori e i due bocchettoni collocati fuori dall’hangar ed evitando così il peggio.
Sul posto sono poi arrivati i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, oltre al Presidente della Fondazione Carnevale, Alessandro Santini e al Sindaco Luca Lunardini.
Il carro, che era già ad un buon punto in vista del primo corso di domenica 5 febbraio, è stato trainato al centro della Cittadella.
<<A Jacopo Allegrucci va tutta la solidarietà della Fondazione Carnevale – afferma Santini – e di tutti i colleghi che si sono resi disponibili ad aiutarlo per riparare i danni ed essere pronto all’uscita ufficiale di domenica 5 febbraio. A Jacopo un fortissimo abbraccio di cuore certi che la sua costruzione sarà all’altezza della sua grande professionalità>>.
Via Versiliatoday