Promozioni e retrocessioni: situazione

Scopriamo come i risultati delle due edizioni passate hanno determinato in ciascuna categoria una classifica che, con il risultato di quest’anno, vedrà per alcuni carristi aprirsi le porte delle categorie superiori per la prima volta da molti anni, mentre molti altri retrocederanno alle categorie inferiori .

Dal 2010 il Carnevale di Viareggio ha visto tornare il meccanismo delle promozioni e delle retrocessioni. Il bando triennale prevede, per ciascuna categoria, due retrocessioni ed un avanzamento, così che dal 2013 avremo:

  • 10 carri di I categoria
  • 6 carri di II categoria
  • 11 mascherate in gruppo
  • 9 mascherate isolate.

Le promozioni e le retrocessioni dipenderanno dalle classifiche del triennio 2010-2012.  i primi classificati in ogni categoria saranno quelli con punteggio più basso, gli ultimi quelli con il punteggio più alto. Se alla fine dei 3 anni due costruttori avranno totalizzato lo stesso punteggio sarà promosso (o non retrocesso) il meglio piazzato nell’ ultimo anno.

Sarà proprio per uscire dalle posizioni più basse della classifica che quest’anno molti carristi dovranno darsi veramente da fare. Ecco la situazione dopo l’edizione 2011:

Prima Categoria

 

Seconda Categoria

 

Mascherate di gruppo

 

Maschere isolate

 

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-3
hours
0
-5
minutes
0
-6
seconds
-5
-7

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio