Puccini Marathon 2011

image Domenica 30 gennaio 2011 si correrà la settima edizione della Puccini Marathon, mezza maratona Nazionale competitiva e certificata Federazione Italiana Atletica Leggera.

La Puccini Marathon è ormai giunta a superare stabilmente i 1000 iscritti (RECORD nel 2010 con 1079) e si conferma per numero di iscritti ed atleti  classificati, la seconda mezza Maratona della Toscana (seconda solo a Firenze). La Puccini Marathon è anche la maratonina di Carnevale con diversi atleti mascherati, che apre i festeggiamenti del Carnevale Puccini 2011.

Particolarmente prestigioso il centro direzionale, consegna pacchi gara, ristoro finale e  premiazione, che si svolge nel tempio della lirica: il Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini sulle rive del Lago.

E’ una gara che presenta un percorso completamente pianeggiante e soprattutto completamente chiuso al traffico e certificato IAAF come le grandi manifestazioni internazionali. Circuito molto suggestivo e particolare con partenza e arrivo sul  Belvedere Puccini, accanto alla villa Mausoleo del Maestro Giacomo Puccini, sullo splendido scenario del Belvedere Puccini con lo sfondo del Lago di Massaciuccoli.

Puccini Marathon continua l’impegno nel sociale confermando la collaborazione con “TELETHON” e con il progetto nazionale “Filippide” (per la corsa del diversamente abile) coordinato da Enrico Marchetti.

Le ultime edizioni hanno visto la presenza delle telecamere Rai con servizi sul TG3 Regionale, su TG2 Dribbling e su RAI Sport.

Nel 2010 ha vinto il keniano Solomon Rotich con il tempo di 1h.06’57” (soc. Violetta Club Lamezia Terme); Nelle donne, successo della Marocchina Janat Hanane con 1h.14’35” (Soc. Fondiaria Sai Atletica).

Non è necessario essere atleti per vivere l’emozione della Puccini Marathon, è prevista infatti la FAMILY RUN una passeggiata non competitiva di 5 km. aperta a tutti, famiglie comprese.

Chiusura iscrizioni alle ore 20:00 di giovedì 27 gennaio 2011 !!!

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-5
hours
-1
-2
minutes
0
-6
seconds
-3
0

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio