Selezione di nuovi interpreti di Burlamacco e Ondina

La Fondazione Carnevale sta cercando gli interpreti delle maschere ufficiali della manifestazione ed ha redatto un bando di concorso. Di seguito i requisiti richiesti e le modalità di selezione.

Ami profondamente il Carnevale di Viareggio e vuoi esserne protagonista? Conosci la sua storia, le sue tradizioni? Allora potresti essere il candidato o la candidata ideale per “essere” il nuovo Burlamacco o la nuova Ondina.

Per partecipare basta compilare l’apposito modulo (scaricabile dal sito web dell’Ente) e presentarsi alla Fondazione Carnevale con una fototessera ed una a figura intera. Le domande vengono accolte, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11,30 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 18,30. Le iscrizioni chiudono venerdì 30 novembre alle ore 18,30. Sarà una Commissione, nominata dalla Fondazione Carnevale, a scegliere i nuovi volti di Burlamacco e Ondina.

Ma quali caratteristiche dovranno avere gli aspiranti interpreti delle maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio? Eccone i tratti salienti, contenuti nel bando:

 ONDINA

La candidata ideale per essere Ondina dovrà avere un’altezza minima di 170 cm, essere di bella presenza ed apparire disinvolta, socievole e comunicativa. Dovrà avere un’esperienza consolidata in eventi che abbiano avuto riscontro con ampio pubblico e con media televisivi o giornalistici. L’età richiesta è tra i 18 e i 30 anni.

BURLAMACCO

Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Burlamacco dovrà avere tra i 18 e i 40 anni ed un’altezza minima di 175 cm. Oltre ad essere entusiasta, festoso, sempre sorridente e disponibile con i fotografi e i media, dovrà dimostrare di avere una perfetta conoscenza della manifestazione. E’ richiesto un bagaglio culturale e personale maturato in esperienze teatrali, cinematografiche o dello spettacolo in genere. Dovrà essere abituato ad apparizioni pubbliche e per niente intimorito dalle telecamere. Rappresentando la maschera simbolo della manifestazione dovrà conoscerne la storia.

Entrambi gli aspiranti interpreti dovranno assolutamente garantire alla Fondazione Carnevale totale reperibilità oraria durante il periodo carnevalesco per far fronte a tutti gli impegni programmati e improvvisi. Dovranno essere automuniti e disponibili a trasferte fuori città.

Non è previsto alcun compenso, ma solo rimborsi spesa per trasferte e viaggi documentati. I nuovi interpreti resteranno in carica per due anni.

Bando concorso Burlamacco e Ondina 2013

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
6
hours
0
1
minutes
4
6
seconds
1
5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio