(sempre più) Avanti con le maschere

Ri-diamo colore alla Città.

Burlamacco e Ondina, le maschere dei carri, i carristi, gli Amici di Burlamacco ed i Carnevalari tutti si danno appuntamento giovedì 26 giugno alle ore 20.30 in Piazza Maria Luisa per la prima passeggiata di proposta carnevalesca nei luoghi dei grandi corsi mascherati.

Il “quarto stato” riletto da Eleonora Francioni nel 2007

 

La serata prevede un festoso corteggio di maschere, guidate dai loro carristi e lasciate libere di impersonare, ancora una volta, lo spirito unico del Carnevale, evento unico e distintivo della città.

Cercheremo di animare con tutta l’allegria propria del Carnevale la passeggiata a mare, cercando di coinvolgere e far divertire le 161 attività commerciali della passeggiata e i loro avventori.

Il corteggio si muoverà dalle h. 21.00 e attraverserà il circuito dei Corsi mascherati per arrivare fino al molo.

L’occasione sarà anche quella di coinvolgere le attività commerciali nel mandare un segnale che testimoni anche l’enorme ricchezza che il Carnevale rappresenta per la città.

Saranno distribuiti, agli esercizi commerciali che contribuiranno con almeno 50 euro al finanziamento del Carnevale estivo in programma per il 9 agosto, delle vetrofanie speciali che mostrino al “popolo carnevalaro” la vicinanza alla manifestazione culturale più importante di Viareggio.

MAGLIETTA KEEP KALM AND LOVE CARNIVALPer i presenti sarà possibile, donando almeno 3 euro, ritirare i primi braccialetti pensati sempre per finanziare il Carnevale Estivo, ed acquistare alcuni bellissimi gadget che stiamo predisponendo per la città.

Nei prossimi giorni contatteremo le categorie economiche cittadine per coinvolgerle in un grande progetto di rilancio che passa attraverso lo spirito di sincera gioia che ha caratterizzato grandemente anche l’ultima grande edizione del Carnevale 2014. Forza maschere muniamoci dei nostri vestiti più sgargianti e andiamo a ridare il colore del Carnevale alla città.

 

Evento ufficiale su FB

Previous Article
Next Article