Si rinnova per il 2010 la collaborazione tra TELETHON e il Carnevale di Viareggio

 IO STO CON TELETHON! è lo slogan che in questi anni ha accompagnato il Carnevale di Viareggio e che ha permesso di raccogliere fondi per aiutare la ricerca scientifica. Anche quest’anno attraverso l’sms solidale dai numeri TIM, VODAFONE, WIND, LA TRE si può votare il più bel carro in concorso al Carnevale di Viareggio 2010 al numero 48548 sostenendo così  la ricerca sulle malattie genetiche.

IO STO CON TELETHON ! AIUTA LA RICERCA INVIA UN SMS AL 48548

Dal 31 gennaio al 21 Febbraio si può inviare un SMS per votare il carro preferito tra le costruzioni di prima categoria, abbinate a un numero da 1 a 11, in concorso al Carnevale di Viareggio. Si può votare inviando un sms al numero solidale 48548 ( dai numeri TIM, VODAFONE, WIND, LA TRE, ) al costo di 2 EURO. Si può inviare un SMS anche da telefono fisso al costo di 5 o 10 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica.

Un’organizzazione che lavora tutto l’anno per raccogliere fondi in grado finanziare progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare. Un gruppo di scienziati all’avanguardia in Italia e nel mondo per la qualità del loro lavoro.

Tutto questo si chiama Telethon. È nato nel 1990, per volere di un gruppo di mamme i cui figli erano affetti dalla distrofia muscolare. Fondato da Susanna Agnelli, è noto soprattutto per la maratona televisiva, giunta quest’anno (dicembre 2009) alla ventesima edizione e che battuto ogni record di raccolta con oltre 31 milioni di euro. Dal 2009 è presieduto da Luca Cordero di Montezemolo.

La sfida continua, la sfida contro le malattie genetiche che attraverso i ricercatori che collaborano con Telethon ha raggiungo traguardi eccezionali. Ma si può sempre aiutare e essere uniti in una testimonianza di solidarietà che anche attraverso il sorriso del Carnevale di Viareggio raggiunga il cuore di tutti i malati che stanno sperando in una cura definitiva.

In 20 anni di attività Telethon ha destinato alla ricerca un totale di 299.519.866 euro e ha fondato tre istituti di ricerca e un laboratorio: l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem), l’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica (Hsr-Tiget), l’Istituto Telethon Dulbecco (Dti), e il Tecnothon, un laboratorio di ricerca tecnologica che sviluppa e implementa progetti di ausili per disabili.

 – ha sostenuto il lavoro di 1.364 ricercatori

 – ha finanziato 2.200 progetti di ricerca (su 444 malattie)ha curato 12 bambini affetti da Ada-Scid (privi di difese immunitarie)  grazie ad un protocollo di terapia genica, applicato per la prima volta al mondo presso l’Hsr-Tiget di Milano.

 – ha prodotto oltre 6.839 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-3
hours
-2
-3
minutes
-1
-5
seconds
-4
-5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio