Sogni di cartapesta

Si svolgerà domenica 11 ottobre al Teatro Jenco (ore 21:15) la presentazione dei bozzetti delle 28 opere in cartapesta (11 carri di prima categoria, 6 carri di seconda categoria e 11 mascherate in gruppo) che sfileranno nei 5 corsi mascherati del Carnevale di Viareggio 2010.

L’evento rappresenta la naturale prosecuzione del progetto avviato lo scorso anno alla Cittadella con la Cena delle Arti, per fare di uno dei momenti più attesi della vita cittadina, qual è appunto la presentazione dei bozzetti, un’occasione di partecipazione per tutta la città.

La serata spettacolo sarà condotta da Andrea Mazzi e Loris Marchi e vedrà protagonisti gli artisti del Carnevale ai quali è riservato uno spazio di 4 minuti per la presentazione del bozzetto, di cui 3 minuti per un momento spettacolare in tema con l’idea artistica del carro e 1 minuto per l’artista che illustrerà il suo concept.

Alle 28 opere che saranno presentate domenica si aggiungeranno poi le 10 maschere isolate il cui termine per la presentazione del bozzetto è fissato per il prossimo 15 ottobre e che saranno presentate subito dopo l’approvazione. Saranno così ben 38 le opere in concorso che sfileranno al Carnevale di Viareggio 2010.

L’ingresso al Teatro Jenco sarà libero.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
-1
-1
minutes
-2
-3
seconds
-1
-8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio