Solidarietà Tecnologica

image

Si chiama Toughbook ed è prodotto dalla Panasonic, il nuovo sistema multimediale che i Carnevalari doneranno alla centrale operativa 118 Versilia Soccorso con i proventi delle vendite dei Burla-Teli 2010.

L’apparecchio, appartenente all’ultima generazione dei Touch PC della casa Giapponese, verrà integrato con i nuovi protocolli di comunicazione in forza all’Ausl e posizionato sulle automediche per il servizio di emergenza sanitaria territoriale.

Grazie all’enorme versatilità del suo sistema operativo e alle numerose porte di ingresso sarà possibile dotarlo di speciali lettori in grado, in un futuro prossimo, di leggere le nuove tessere sanitarie munite di Chip, già in distribuzione agli utenti. La lettura permetterà al medico che interverrà di accedere al database del paziente rilevando le eventuali malattie pregresse, le allergie e le terapie in atto, analogamente a quanto già avviene dal proprio medico curante, il tutto nel pieno rispetto della privacy, grazie a sistemi di comunicazione sicuri e innovativi.

Un grosso balzo avanti che permetterà un notevole miglioramento della qualità del soccorso di emergenza, un progetto al quale il Movimento ha creduto fortemente ma che soltanto con la partecipazione di tutti quanti sarà possibile realizzare.

Ricordiamo che i Burla-Teli sono in distribuzione presso il banco “Solletico” davanti alla Farmacia Tobino, al mercato di Viareggio e al bar “Cyrano” vicino alla PAM,

(l’immagine si riferisce ad uno dei prodotti della gamma ed è a scopo puramente illustrativo. Come tale potrebbe differire nei particolari dal prodotto acquistato.)

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-4
hours
-2
-1
minutes
-3
-7
seconds
-4
-8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio