Spongebob al Carnevale di Viareggio

image In occasione dei festeggiamenti per i 10 anni della fortunata serie televisiva, per la gioia dei più piccini, ma anche di qualche grandicello, a Carnevale ci sarà Spongebob, la gialla spugna animata diventata icona pop. Per tutto il 2009 il canale tv Nickelodeon celebrerà il popolare personaggio animato ideato dal biologo marino e disegnatore americano Stephen Hillenburg.
Nel corso di quest’anno, le più importanti capitali mondiali, da New York a Parigi, da Tokyo a Londra, celebreranno Spongebob e il suo mondo con una serie di eventi.

In Italia Spongebob sarà al Carnevale di Viareggio con una sorta di carro gonfiabile a tema Bikini Bottom che parteciperà a due delle sfilate previste (domenica 22 e martedì 24 febbraio). I piccoli fan italiani potranno salire sul carro assieme, partecipando alla competition online promossa sul sito nicktv.it.

image Durante la settimana di Carnevale, anche il palinsesto di Nickelodeon subirà variazioni, lasciando il posto ad una programmazione speciale dedicata al personaggio. Insomma, un’attrazione in più (soprattutto per i bimbi) che porterà anche risorse fresche nelle casse della Fondazione (Spongebob è infatti sponsor della manifestazione).

Fin dalla sua nascita nel 1999, Spongebob si è imposto come icona pop in tutto il mondo, attirando mensilmente oltre 70 milioni di telespettatori ed imponendosi come uno dei cartoni animati preferiti dai giovani americani. Oggi le avventure di Spongebob vengono programmate in 178 paesi e tradotte in 25 lingue.

Piccola spugna di mare, Spongebob vive a Bikini Bottom, piccola cittadina sotto l’Oceano Pacifico, popolata da pesci, crostacei ed animali marini. Vive in una casa a forma di ananas in compagnia di Gary, lumachina di mare che però miagola come un gattino. Suoi vicini di casa e compagni di avventure sono il polpo Squiddy Tentacolo, la stella marina Patrick Stella e Sandy Cheeks, una scoiattolina texana, ricercatrice marina ed esperta in arti marziali, che riesce a sopravvivere sott’acqua grazie ad una tuta da palombaro. Lavora come cuoco al Krusty Krab, fast food dell’avido Mr. Krabs, ed è un professionista nel preparare il famoso hamburger Krubby Patty. Il suo hobby preferito è la caccia alle meduse.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
-1
-1
hours
-1
0
minutes
0
-7
seconds
-1
-3

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio