Star Wars al Carnevale di Viareggio

DEBUTTA AL CARNEVALE DI VIAREGGIO PER IL PRIMO CORSO MASCHERATO domenica 5 febbraio L’ EPISODIO 1  IN 3 DI GUERRE STELLARI.

Ospite a Viareggio l’attore inglese Mark Freedman che interpreta  il personaggio di Darth Maul. L’attore inglese è uno dei pochi,  in Europa,  autorizzato ad indossare il costume originale dell’amato protagonista dell’episodio 1 Darth Maul

image

Alla sfilata di domenica anche un Gruppo di fan di Star Wars con costumi originale della produzione cinematografica

Lunedì 6 febbraio – Anteprima Nazionale al cinema Odeon di Viareggio SPECIALE ANTEPRIMA PER IL CARNEVALE DI VIAREGGIO.

Per la promozione del film Star Wars Episodio I in 3D, previsto in uscita  nelle sale cinematografiche italiane da venerdì 10 febbraio 2012, Lucasfilm e 20th Century Fox hanno siglato un accordo di partnership con il  Carnevale di Viareggio per l’organizzazione di un evento Star Wars nei giorni di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 febbraio.

Questo sarà l’unico evento ufficiale in Italia per la promozione di Star Wars Episodio I in 3D.

I due gruppi mondiali di costuming ufficializzati dalla Lucasfilm, 501st Legion e Rebel Legion, saranno presenti a Viareggio in  una parata Star Wars che aprirà la sfilata del primo corso mascherato del Carnevale di Viareggio.

Questo è il programma degli eventi Star Wars a Viareggio:

Sabato 4 febbraio, dalle ore 18,00:  sarà presente una nutrita  delegazione di membri 501st Legion e  Rebel Legion, con i loro accurati costumi Star Wars, sul palco allestito in piazza Mazzini  per la cerimonia ufficiale di apertura del Carnevale 2012, che si concluderà con i tradizionali spettacoli pirotecnici, fuochi d’ artificio e l’alzabandiera sul lungomare.

Domenica 5 febbraio, dalle ore 15,00 : ci sarà la grande sfilata dei carri allegorici, che sarà aperta proprio dalla parata tematizzata Star Wars, grazie a numerosi membri in costume della 501st legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.  In parata sarà anche presente la splendida replica in scala reale di un veicolo, appositamente realizzato per questo evento: il Land Speeder T-47 ground vehicle. E’ il Landspeeder verde che si vede a Tatooine in Episodio I,  al quale sarà aggiunto un carrello con i 2 droidi R2-D2 e C3-PO, che non potrebbero fare la parata camminando per i 2 km del circuito.

Saranno inoltre allestite a tema alcune zone del lungomare di Viareggio dove si svolge la sfilata dei carri, e sarà proiettato il trailer del film Episodio I sui maxi schermi presenti lungo il circuito della sfilata. Durante l’evento alcune hostess distribuiranno gadgets a tema Star Wars.

Previous Article
Next Article