Stasera dalle ore 21.15 presso il Teatro Politeama di Viareggio, la "Combriccola", debutta con lo spettacolo "Delafia ke casinò".
Si tratta del sesto anno di canzonetta per la compagnia. Lo spettacolo sarà replicato il 6 e 7 febbraio.
Trama:
Che meraviglia portare a Viareggio il Festival della canzone italiana! Basta solo realizzare un teatro da 3000 posti… sì, ma con quali soldi? Idea! Perché non aprire un casinò e con gli incassi realizzare il bel sogno? E allora rimbocchiamoci le maniche per ottenere le licenze. Tutto sembra facile, ma dopo vari tentativi il sindaco si rende conto che qualcuno sta boicottando i suoi progetti. Non c’è niente di più facile che dare la colpa ai nostri amati vicini d’oltre monte. E se invece per una volta i lucchesi non c’entrassero nulla? C’è una persona che abita in Via Paolina che potrebbe risolvere l’enigma, e allora basta inviare un fido impiegato a suonare il campanello ma…
il resto lo scoprirete di persona!
Cast: Luciana Adami, Davide Bertolani, Davide Betti, Roberto Brocchini, Antonio Checchi, Michela Dell’Innocenti, Andrea De Nisco, Gilberto Galletti, Maicol Lazzerini, Umberto Paiotti, Marta Serpi, Lorella Tonini, Lisa Turiani, Eleonora Venturi, Vasco Venturi.
Regia: Antonio Lucchesi
Direzione musicale: Aldo Turiani con la collaborazione di Massimo D’Alessandro.
Autori dei testi: Lisa Turiani e Vasco Venturi.