Thriller Party

Continuiamo la rassegna dei carri che sfileranno sulla Passeggiata di Viareggio il 31 gennaio, 7, 14, 16 e 21 febbraio 2010 in occasione del Carnevale 2010. Oggi è il turno del carro “Thriller Party” di Gionata Francesconi.

Michael Jackson, massimo rappresentante del pop rock, interprete autentico di quest’epoca schizofrenica, eterno bambino, come un
vero Peter Pan vola nell’infinito nelle vesti di un danzatore meccanico come un automa. Michael Jackson in realtà non è scomparso! Si è semplicemente guastato ed è in riparazione per tornare ad un nuovo concerto dal titolo THRILLER PARTY che si realizza scenograficamente con la presenza di un suo ritratto sospeso da una mano meccanica che lo sostiene.

La scena del nuovo spettacolo è ambientata in un’atmosfera metropolitana pop resa tramite tralicci sulla cui sommità stanno degli automi “scheleton” e festosi scheletri sospesi come nella raffigurazione radiografica psichedelica. Continua un percorso di Carnevale partito nel 1993 con la costruzione “Sei bellissimo” un carro che ha seguito la storia di costume e per cui oggi propongo un remake dedicato allo stesso soggetto. Tutti avranno l’opportunità sui viali a mare di incontrare il re del pop, amarlo sempre di più, e meccanicamente danzare con lui al Carnevale di Viareggio.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-3
hours
-2
-3
minutes
-1
-1
seconds
-4
-4

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio