Torna il Festival di Burlamacco 2013 in versione estiva il 7 e l’11 Agosto!

Locandine insieme

Dopo il grande successo avuto durante la notte bianca della Pineta di Ponente dello scorso anno, il Summer Festival di Burlamacco quest’anno si fa letteralmente in due!

Grazie alla collaborazione nata tra il nostro movimento e l’associazione Riprendiamoci Viareggio capitanata da Maurizio De Bonis e l’associazione Pitstop  di Roberto Ghilarducci e Daniele Maffei, quest’anno la musica del Festival di Burlamacco 2013 in due imperdibili serate estive: Mercoledì 7 e Domenica 11 Agosto.

Notte di Carnevale di mezza estate – Mercoledì 7 Agosto ore 21,30 Ctl Lido di Camaiore

Gli amici di Serate Stellari ci ospiteranno nel parco del Ctl di Lido di Camaiore per una serata sotto le stelle all’insegna della musica carnevalesca. Sul palco del Ctl si alterneranno infatti i protagonisti della passata edizione del Festival di Burlamacco con le canzoni che ci hanno fatto ballare durante il Carnevale 2013.

Non mancheranno momenti d’intrattenimento, video e personaggi divertenti sapientemente condotti da tre giovanissime presentatrici: Federica Michetti, per il secondo anno conduttrice dell’edizione invernale del Festival, Laura Nunes e Susy Cinquini, già Ondina ufficiale e per la prima volta nel ruolo di presentatrice.

Summer FdB 2013 – La Rivoluzione continua! Domenica 11 Agosto

ore 21,30 Laghetto dei Cigni, Pineta di Ponente

Il Festival di Burlamacco torna nella splendida cornice del Laghetto dei Cigni, in Pineta di Ponente, per una mezza giornata di divertimento carnevalesco in attesa del secondo appuntamento con il Carnevale Estivo in programma il 14 Agosto.

Si comincia dalle ore 18.00 con la Scuola della Cartapesta organizzata da Daniele Chicca e Alessandro Vanni che in compagnia di Burlamacco e Ondina, le maschere ufficiali del nostro Carnevale, accoglieranno i piccoli carnevalari al Laghetto dei Cigni per scoprire tutti i trucchi dei grandi maghi della cartapesta.

Sul palco posto accanto al chioschino del laghetto, dalle ore 18.30 ci sarà Stefano Pasquinucci per parlare di Carnevale in compagnia di tanti ospiti, contornato dalle opere realizzate dai giovani artisti di Boom Art Festival con l’iniziativa “Pimp my Burlamacco” realizzata in collaborazione con il nostro movimento.

Dalle ore 21.30 in poi, spazio alla musica con il Summer Festival di Burlamacco 2013 – La Rivoluzione continua! sul palco del Laghetto dei Cigni. L’allegria e il coinvolgimento dei cantanti della passata edizione del Festival di Burlamacco tornerà ad invadere questo suggestivo angolo di pineta tra gag, video e momenti d’intrattenimento puro con il pubblico presente, grazie anche alla carica tutta carnevalesca di Luca Bonuccelli, Andrea Paci, Simone Casani, Leonardo Dati e Federica Michetti, ovvero il team di presentatori dell’edizione invernale. Tra simpatici ospiti d’onore e cascate di coriandoli, si ricorderà l’appuntamento al secondo corso di Carnevale Estivo e alla prossima edizione invernale del Carnevale 2014.

Alla fine dello spettacolo inoltre, si continuerà a ballare sotto le stelle in compagnia del Dj Andrea Paci con le più famose hit dell’estate mescolate ai grandi successi musicali del Carnevale di Viareggio: un vero e proprio “Rione Pineta” in estate!!

Iniziative di Beneficenza

Durante i due appuntamenti sarà presente sul posto lo stand ufficiale del Movimento dei Carnevalari con le ormai mitiche bandiere “Burlamacca” nei loro diversi formati e i cd delle passate edizioni del Festival di Burlamacco, un modo per poter continuare a contribuire ai progetti di beneficenza promossi dalla nostra associazione. Saranno inoltre esposte le 10 sagome di “Pimp my Burlamacco” che verranno messe in vendita ad un asta benefica organizzata dalla nostra associazione.

Le serate sono state rese possibili grazie al contributo di:

Per l’organizzazione degli eventi e l’ospitalità dimostrata: Associazione Pitstop, Roberto Ghilarducci e Daniele Maffei, Associazione Riprendiamoci Viareggio, Maurizio De Bonis.

Per il supporto logistico e la collaborazione: Fondazione Carnevale di Viareggio, presidente Alessandro Santini.

Per la piacevole collaborazione e la sinergia: Boom Art Festival, Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni, Stefano Pasquinucci, Daniele Chicca, Alessandro Vanni, Dario Barsella.

Per il materiale gentilmente concesso: Brico Io Viareggio.

VI ATTENDIAMO NUMEROSI!!!

Previous Article
Next Article